Che sensazione ti suscita.... il mese di settembre 🙄?

L'estate se ne va piano piano

Si rincorre il tempo... di nuovo.

È c'è chi va in vacanza.

Oggi è il mio "ultimo sole" e la stagione del sole, finisce qui. Che malinconia...

31 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

Settembre, andiamo... è tempo di migrare. Ora in terra d'abruzzi i miei pastori lasciano gli stazzi e vanno verso il mare. Vanno verso l'adriatico selvaggio che verde è come i pascoli dei monti. Han bevuto profondamente ai fonti alpestri, ché sapore d'acqua natia rimanga ne' cuori esuli a conforto e a lungo illuda la lor sete in via. Rinnovato hanno verga d'avellano, e vanno dal tratturo antico al piano quasi per un erbal fiume silente, su le vestigia degli antichi padri. O voce di colui che primamente riconosce il tremolar della marina...ora lungh'esso il litoral cammina la greggia...senza mutamento è l'aria, il sole imbianca sì la viva lana che quasi dalla sabbia non divaria. Risciacquio, calpestio, dolci rumori...ah, perché non sono anch'io co' miei pastori! Gabriele D'Annunzio

" Pastori"

• Serena
    Lv 7
    6 mesi fa

Sono contenta che sta per finire il caldo! 😸

• wanial
    Lv 7
    6 mesi fa

malinconia, anche se ho sofferto per l'afa, adoro la luce, il mare e le serate a cercare e godere il fresco del Pincio, del Gianicolo o prendere il gelato a Monte Mario godendomi lo spettacolo della mia città vista dall'alto; adesso si ricomincia con ombrelli giornate corte e imbacuccamenti vari come l'omino della Michelin , e dormite davanti alla tv o letture di vari libri

• ...Mostra tutti i contatti
    • wanial
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

settembre ancora ricorda il caldo anche se questo anno non si capisce nulla, ci sono molte canzoni bellissime dedicate a settembre:)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Mai come quest'anno ho aspettato settembre.

Dopo maggio piovoso è arrivato subito il grande caldo, giugno, luglio e agosto sono stati un incubo bollente.

Mai come quest'anno ho odiato l'estate, certi giorni mi sembrava di non riuscire nemmeno a pensare dal caldo.

Ho sempre amato l'estate, mi crogiolavo al sole, ma quando è troppo è troppo.

@

E a proposito di autunno mi sono ricordata questa poesia di Apollinaire

Velenoso però bello d’autunno

Il prato ove le vacche lentamente

si avvelenato al pascolo

Il colchico vi cresce che ha colore

di occhiaie e di lillà, come quel fiore

sono i tuoi occhi come il loro cerchio

violacei e come questo autunno,

e lentamente a me per gli occhi tuoi

si avvelena la vita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

E anche settembre è arrivato il calo di temperatura (almeno qui) inizia a far respirare.

Mi piace settembre, per me è iniziata la stagione invernale, si lo so che non è ancora autunno ma qui si, il cambiando dei colori delle vegetazione è il chiaro segno che l'autunno sta bussando alle porte quindi 😍 un piccolo passo che mi avvicina al mio tanto amato inverno. La pioggia, i colori, i profumi dell'autunno adoro ogni sfaccettatura di questa stagione.

• 6 mesi fa

Il pensiero che per la gioia degli amanti del freddo ci copriremo come mammut... presto queste belle giornate tiroide vicino al mare resteranno in ricordo.

Fonte/i: (>_>) b
  • 6 mesi fa

Non amo eccessivamente settembre perchè rappresenta il tramonto dell'estate........ le giornate che si accorciano, la piscina da coprire per l'inverno, le ultime mangiate all'aperto di carne al barbecue....... e poi ti prepari ad attendere nuovamente il prossimo aprile........

• simona
    Lv 5
    6 mesi fa

E io inizio le vacanze settembrine

• 6 mesi fa

"Giuro davanti a Dio, che mi è testimonio, che i nordisti non mi batteranno!

Supererò questo momento e quando sarà passato non soffrirò mai più la fame,

dovessi mentire, truffare, rubare o uccidere."

Via col vento- Rossella

• artemisia
      Lv 4
      6 mesi faSegnala

Meravigliosa!

• 6 mesi fa

https://youtu.be/aVLonpBtkH0

Youtube thumbnail

una canzone troppo bella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.