A che serve il secondo buco nel lavandino vasca e bidet?

7 risposte

Classificazione
  • Davide
    Lv 4
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Si tratta di un secondo scarico di sicurezza collegato internamente al principale che durante il riempimento del lavandino fa in modo che l'acqua non tracimi dal bordo esterno nel caso ci si dovesse dimenticare il rubinetto aperto. Se noti è posto in linea appena sotto il bordo proprio per quel motivo. Strutturalmente lo stesso concetto è applicato anche alle dighe ad esempio nel caso di forti piogge.

  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

    Serve se per caso si dimentica l'acqua aperta, e si riempie il lavandino/bidet /vasca, va nello scarico e non allaga casa, e serve anche per scaricare meglio l'acqua perché passa l'aria da li.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Prova a lasciare aperto il rubinetto con il tappo per lo scarico chiuso, poi soffermati ad osservare il livello dell'acqua che sale ….. e capirai a che cosa serve l'altro "buco" !!!!!!

  • 1 mese fa

    Il secondo buco è il troppo pieno , nel caso ci si dimentichi il tappo nello scarico e si lasci il rubinetto aperto

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 5
    1 mese fa

    E' lo scarico del troppo pieno per evitare allagamenti

  • 1 mese fa

    E' come ha detto @ Lu, e si chiama " troppo pieno".

  • 1 mese fa

    A far defluire l'eccesso di acqua se uno dimenticasse il rubinetto aperto ma lo scarico chiuso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.