Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 mese fa

SOS sopracciglia che non ricrescono?

Sono una ragazza di 19 anni e volevo chiedere un parere riguardo una cosa che non mi fa dormire la notte 😥... Anni fa avevo iniziato a togliere moltissimi peli delle sopracciglia, e ho continuato per vari anni.. Tanto che ora mi trovo con pochissimi peli e buchetti qua e là.. Sono costretta a utilizzare l'ombretto per coprire il tutto, ma sono stanca di continuare così 😭 Cosa posso fare per far ricrescere le sopracciglia?

Inoltre volevo dire che io non tolgo mai l'ombretto, neanche per dormire... Secondo voi dovrei toglierlo per permettere alle sopracciglia di crescere?

4 risposte

Classificazione
  • Karmen
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

Prima di andare a dormire ci si deve sempre struccare. Però al posto tuo non userei l’ombretto ma la matita. Per farle ricrescere puoi provare l’olio di ricino.

• 1 mese fa

Si dovreti toglierlo per far respirare la pelle, poi non toccarle e vedi se esistono prodotti che le fanno crescere

• 1 mese fa

Secondo me sì dovresti toglierle perché la pelle deve essere pulita altrimenti magari ti vengono brufoli e punti neri

Comunque tecnicamente dopo 6-8 mesi che non le strappi dovrebbero ricrescere a livelli decenti.

Anch'io le strappavo parecchio. Poi le.ho lasciate stare per tipo un anno (toglievo solo qua e là i peli veramente di troppo) e son ricresciuti tutti come prima.

Anche una mia amica che si lasciava letteralmente due "virgole" gli sono ricresciute normali.

Spero sia questione di tempo. Dovrebbero ricrescere.

• io so che una donna prima di andare a dormire si deve struccare altrimenti macchierebbe tutto il guanciale oltre che si sporcherebbe tutta la faccia, e seconda cosa per quanto riguarda le sopracciglia che non ti ricrescono più parlane col tuo medico e vedi cosa ti consiglia di fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.