Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 mese fa

Ho iniziato ad andare a cavallo ma non voglio fare le gare si può fare equitazione senza fare le gare?

5 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    certamente, chi ti obbliga? sei tu il cliente, quelli fan quel che chiedi tu... le gare che se lefacciano loro (son giri di soldi che intascano...)

  • 1 mese fa

    Si, ci sono strutture nelle quali si può imparare a montare ( no "fare cavallo" eh?) pur senza partecipare a gare, se questa è la tua intenzione, ma nel maneggio dove sei ora ti prospettano solo le gare ( cosa che non credo.. ma il mondo è grande e la gente strana) ti consiglio di fare una ricerca on-line sui maneggi più vicini a te, poi organizzi un giro e vai a vedere cosa propongono anche gli altri.

    Cerca di divertirti sempre quando vai a cavallo, se senti troppa pressione in una direzione (es. acquisto cavallo, fida ecc o gare) chiediti se è quello che vuoi tu o quello che vuole il sistema (nel caso maneggio/istruttore) in cui sei ti vuole spingere a credere necessario. Se non è quello che vuoi e dove sei non puoi avere altro, cambia. Di cavalli, istruttori, amici equestri con cui condividere ore felici ne troverai altri.

    Buona fortuna.

  • 1 mese fa

    Si ovvio c'è il contratto non agonistico ❤️

    • "Fai cavallo"? Ah, capisco. Quindi il fatto che tu parli di "contratto" è dovuto al tuo italiano approssimaivo

  • Anonimo
    1 mese fa

    Basta che dici no gare

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non rispondo ad anonimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.