Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 3 mesi fa

Può la miopia aumentare nel giro di pochi giorni?

Ho notato che dall'occhio destro vedo peggio. Pochi giorni fa mi è rotta l'asta degli occhiali e vedevo bene. Ora invece ho messo gli occhiali di riserva e ho notato questo peggioramento ma la prescrizione è la stessa. Pochi giorni fa ho sono stato al cellulare con la luce della tv solo nella stanza. Ma e stato solo per alcune ore e solo una notte. Può avere causato il peggioramento della miopia una cosa cosi? Cioè l'occhio e tanto delicato? 6 mesi fa alla visita oculistica mi è risulata la miopia stabile da 3 anni. Possibile sia peggiorata da un giorno all'altro? Saranno gli occhiali vecchi? Prima non notavo questa cosa con gli occhiali che mi si sono rotti. Comunque se vado da un ottico la visita che fa è abbastanza precisa?

7 risposte

Classificazione
  • DNA
    Lv 7
    3 mesi fa
    Migliore risposta

Ed è sicuro che gli occhiali di riserva abbiano la stessa gradazione? Anche io ho due paia di occhiali uno più vecchio lo uso per quando mi capita di andare in campagna ma ha una gradazione inferiore ma ci vedo lo stesso!

• 3 mesi fa

Per la visita è meglio l'oculista dell'ottico logicamente. Comunque mi sembra molto molto strano che ti sia aumentata in pochi giorni. Lo trovo alquanto improbabile. 

• clara
    Lv 6
    3 mesi fa

La visita si fa dall’oculista e non dall’ottico

L’ottico non Ha le competenze adatte!!!

Cristo santo quanta ignoranza

• 1 mese fa

più che altro te ne accorgi nel giro di pochi giorni ma in realtà era aumentata già da tempo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

la miopia può aumentare rapidamente in casi in cui l'occhio abbia uno spasmo!

• a me quando si abbassa la miopia lo fa nel giro di 7, 10 giorni...

• 3 mesi fa

magari era già peggiorata da qualche tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.