Alessio ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 3 mesi fa

Iniziare a giocare a calcio a 17 anni??

Ciao a tutti, ho 17 anni, e sono alto circa 1 e 70. Per puro caso quest'ultimo periodo visto che non faccio nessuno sport, mi sarebbe piaciuto iniziare a giocare a calcio, prima d'ora non sono mai stato in una squadra di calcio, ma ho solamente giocato a calcio con i miei amici. In passato ho fatto diversi anni di taekwondo, poichè i miei genitori non volevano che giocassi a calcio e al tempo piuttosto che non praticare nessuno sport decisi di praticare taekwondo. I miei amici quando giochiamo insieme dicono che sarei portato per giocare a calcio, ma secondo me ormai é troppo tardi a 17 anni per iniziare a giocare a calcio.

Aiuto cosa dovrei fare?

Aggiornamento:

Non voglio iniziare calcio per diventare qualcuno...ma vorrei fare calcio come uno sport che possa riempire il mio tempo libero, in modo da stare insieme ai miei amici, mantendo sempre allo stesso tempo un certo livello di competivita

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Credo che devi fare le selezioni,almeno da me funziona così.

Cmq si è tardi,ormai resterai a giocare,se ti prendono,dove che sei.

• Anonimo
    3 mesi fa

Neymar all eta tua era già al Barcellona

• 2 mesi fa

Sei nella mia stessa situazione, anch'io ho la tua età e vorrei far parte di una squadra ma finora non ho trovato nulla. Fammi sapere se riesci a trovare qualcosa

• Anonimo
    2 mesi fa

Per arrivare a grandissimi livelli è un po' tardi se non fai le selezioni per le grandi squadre, considera che io a 15 anni mi sto facendo il mazzo per entrare in una squadra di periferia che fa tutto il Sud Italia ma se voi fate qualche partita ogni tanto senza fare troppa fatica o per passarti il tempo NON sei affatto arrivato tardi nel mondo del calcio... Prova in qualche squadra a livello dilettantistico o fai qualche tornei di campo a 11 iscrivendoti con degli amici ti divertirai sicuramente!! ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Se credi che possa piacerti, inizialo; alla fine, hai 17 anni, non e' cosi' tardi.

• 2 mesi fa

Si, fallo. Oltretutto se sei portato potresti spiccare all'occhio di qualche osservatore e quindi andare a giocare nella primavera (che dura fino ai 22 anni se non sbaglio)...Quindi puoi ancora diventare un giocatore, non è mai troppo tardi. Ci sono giocatori che sono stati chiamati proprio alla tua età o addirittura di più! Quindi stai tranquillo

• 3 mesi fa

inizialo, non è mai troppo tardi per uno sport 😉

• 3 mesi fa

Non è mai troppo tardi per realizzare dei sogni o iniziare uno sport. Provaci, se non ti piace o non ti trovi pratichi altro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.