Lorenzo ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 mese fa

Perché Sgarbi non è considerato dai più un grandissimo come andrebbe considerato?

Voglio dire, ogni volta che dice qualcosa non fa altro che sputare in faccia ai lecca c*lo finti perbenisti, tutta la verità che c'è da dire, e lo fa con una verve che definirlo un grande oratore è poco. Ma a parte il suo carattere e i suoi modi, il fatto è che ciò che dice è veramente tutta sacro santa verità, cose giuste da un punto di vista oggettivo che vengono contrastate solo da gentaglia con un altissimo tasso di disonestà intellettuale.

Detto ciò, vorrei la vostra opinione sul perché Vittorio Sgarbi non sia considerato un personaggio politico del livello che meriterebbe: uno così potrebbe tranquillamente candidarsi insieme alla Lega o a Fratelli d'Italia ed andare ingiro a fare comizi, che diventerebbe un numero uno assoluto della politica.

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sgarbi è un grande. Non si discute

• 1 mese fa

Nulla accade per caso. Sgarbo è un banale personaggio da gossip, peraltro assai maleducato e dal carattere debole. In politica, il massimo a cui può aspirare è fare il sindaco di qualche paesucolo sperduto. Quanto alla cultura posseduta, al di là della sua materia specifica, ne ha un po' pochina, quanto basta per inscenare sterili liti o inutili diatribe verbali, di cui nessuno avverte il bisogno. Bisognerebbe mandarlo a lavorare, ma considerata la sua fama di assenteista, temo sortirebbe scarsi risultati.

• Lamantino
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Vero. Apprezzo le persone educate, che esprimano e suscitino rispetto, in grado di dialogare pacatamente e con distacco, senza dare in escandescenze ogni tre minuti, come fa il tuo beniamino. La sinteticità dei miei argomenti è proporzionata all'entità della domanda e al personaggio.

• Paolo
    Lv 7
    2 sett fa

NEL SUO SETTORE E' CONSIDERATO UNO DEI MASSIMI ESPERTI.......!!!!!!!!

• Ma ,sa solo urlare,e sclerare ,io consiglierei a Sgarbi un tso immediato

• Magari considerare quello che dice e non come lo dice sarebbe opportuno...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Se non ricordo male il tuo idolo è stato Ministro per un certo tempo, ma ha la bocca troppo larga per continuare a fare politica.

• La differenza tra me e te è che io sono dalla parte di quelli che dicono la verità e stanno dalla parte delle persone, tu invece tifi per gente indegna che fa tutto il contrario di quello che c'è da fare per migliorare il paese.

• 1 mese fa

Non so voi che idee avete, in ogni caso vi rispetto sia che siate di destra, di centro, o di sinistra | meno se siete del PD (CHE NON E' ASSOLUTAMENTE SINISTRA, LA VERA SINISTRA E' BEN ALTRO, PD E' IL NOME OCCULTO DEL PSMME, PARTITO SCHIAVI di MERKEL MACRON ed EUROPA) o dei super poltronisti del Movimento 5 Stalle che venerate un uomo dalla lingua marrone (Giuseppe Conte, e avete capito cosa intendo...) | ma la mia idea di governo è ben chiara: sogno un governo guidato da Salvini Presidente del Consiglio, Vittorio Sgarbi vice premier e, ovviamente, Ministro dei Beni Culturali, e Giorgia Meloni agli Interni. Ora pdioti e poltronari stellati attaccatemi quanto volete, ma se l'Italia fosse guidata da un governo del genere, tra blocco navale, uscita dall'€ e forse dall'Unione Sovietica/Europea, e tante manovre dalla parte dei cittadini e non delle banche e dei poteri forti, a lungo andare forse pure voi menti irrecuperabili potreste finire per avere un lume di ragione e passare dalla parte giusta...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.