Le parole di R. Waters possono essere interpretabili come offensive per il popolo italiano?

L'ex leader dei furono Pink Floyd ha esordito, al Festival del Cinema di Venezia: "Gli immigrati non vengono a rubarvi la pizza".

A parte che nessuno ha mai accusato in vita sua un immigrato di rubare la pizza (credo), secondo voi c'era una certa venatura anti-italianista in questo suo messaggio di "solidarietà" per i migranti?

Aggiornamento:

Chiaramente si riferiva al rubare il lavoro, ma poteva scegliere termini più felici (con tutto il rispetto per lo humour inglese senza dubbio ottimo di cui è fornito).

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Se tagli la frase a effetto...

    Una traduzione maccheronica dell'intera frase sarebbe "Gli immigrati non vengono a rubarvi la pizza, vengono perché sono disperati".

    Non leggere solo il titolo, guarda il filmato della dichiarazione e poi giudica da te se sono dichiarazioni anti italiani.

    http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/roger-wat...

  • 1 mese fa

    << Noi fummo da secoli calpesti, derisi, perchè non siam popolo, perchè siam divisi >>.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Che le celebrità siano tutte di sinistra questo é noto. Molti di loro parlano semplicemente per dare aria alla bocca, senza conoscere i fatti nella loro pienezza. In un certo senso, parlano per sentito dire

  • Anonimo
    1 mese fa

    le celebrità il 99% delle volte non hanno la minima idea di cosa parlano, qualunque sia l'argomento... che stiano zitti e continuino a drogarsi e a fare sessò con centinaia di ragazze che tanto è solo meglio sia per loro che per noi

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 5
    1 mese fa

    L'ennesimo cazzaro radical chic globalista che straparla, dovrebbe sapere che nei paesi civili e democratici le frontiere sono sacre e si entra soltanto quando autorizzati e, lui dovrebbe saperne qualcosa visto che fino a ieri esisteva una frontiera fra le due Irlande. Poi se vuole gli immigrati a casa sua noleggi un traghetto e vada in Libia per portarseli a casa

  • 1 mese fa

    Noi italiani a differenza dei popoli anglosassoni, siamo sempre stati tiepidi verso i personaggi dello spettacolo; quindi le sue parole lasciano il tempo che trovano, ma con un briciolo dii irritazione perché sta gente non si fa i ca**i suoi!

  • Anonimo
    1 mese fa

    non credo basta non farci caso

  • 1 mese fa

    E vengono tutti in Italia perchè in Germania,Francia e Spagna li fanno LAVORARE e se rubano li mettono in carcere (e non per qualche giorno).....

    • MARIO P
      Lv 6
      1 mese faSegnala

      Ma è l'UNICO dove gli immigrati non lavorano e vengono mantenuti DA NOI a tempo INDETERMINATO. Negli altri Paesi dopo 6 mesi se non hai un lavoro vieni espulso.

  • 1 mese fa

    Ha soltanto detto la verità. Poi se a qualcuno fanno male vuol dire che non ha la conseguenza a posto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.