Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 5 mesi fa

Sono l' unico che non fa il bidet?

Fin da piccolo non ho mai avuto l' abitudine di lavarmi dopo essere stato in bagno ed uso solo la carta igienica, però mi faccio tutte le sere una bella doccia.

Tuttavia mi è venuto di chiedere se la mia è un' abitudine normale e gli altri fanno tutti il bidet, oppure ci sono che fanno come me, considerando che il bidet c'è solo in Italia ed in pochi altri paesi (apparte che sono in Italia ma non c'e l'ho).

Ovvio che sarebbe meglio lavarsi, ma non credo che tutte le persone ne fanno davvero sempre uso o se non lo hanno in casa, si facciano tutte le volte che sono stati in bagno la doccia!

Per caso una volta parlai con mia madre di questa cosa e perfino mi disse di non preoccuparmi inutilmente perche è normalissimo fare così, e che pure lei la mattina dopo i bisogni più grossi usa solo la carta, così risparmia acqua e tempo in bagno che tanto dice non cambia niente. Anche mia madre però si fa sempre la doccia tutte le sere.

Voi avete abitudini diverse oppure è normale fare come me?

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Io quando faccio la doccia dopo mi viene da fare pupù allora invece di rifarla mi limito a fare il bidet prima di uscire

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    io mi faccio spesso il bidet . Specie dopo aver cagato ..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • m
    Lv 7
    5 mesi fa

    Io riesco a vivere nello sporco più totale e senza servizi per un sacco di tempo ma potendo scegliere me lo faccio sempre se ce se no mi basta un lavandino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    nel dopoguerra nelle campagne si pulivano con foglie o anche sassi e l'acqua corrente non l'avevano nemmeno in cortile.. A me, lavarmi subito dopo..., fa veramente schifo, proprio non ce la faccio, mi lavo la sera, prima di entrare in doccia che, ovviamente, non è il massimo per lavare quelle parti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    E' stata dura ricominciare ad usarlo dopo aver vissuto per un po' in Inghilterra. E' comunque igenico usarlo dopo aver espletato i propri bisogni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    Manco, io. Tanto due o tre volte a settimana mi faccio la doccia e magari me lo pulisco li'il chulo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.