Blossom ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 mesi fa

È normale voler rimanere single per paura soffrire ancora?

Ormai da due anni che non frequento nessuno, da solo sto bene e non ho mai sofferto la solitudine, ma sento dentro di me che non sto vivendo una delle cose più fondamentali ed importanti della vita.

Amare qualcuno.

Dopo aver sofferto tanto non riesco a fidarmi ormai di nessuno, e rifiuto ogni richiesta di "corteggiamento".

Help

Vorrei un parere/consiglio da esterni.

15 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

Ho 28 anni ,vivo il tuo stesso problema ..in questa settimana sono uscito con una ragazza mettendo da parte un po' la ragione,ma al primo appuntamento appena ho visto alcune incomprensioni la paura è ritornata...Ho mollato .

Penso che le cose vengono spontanee e non bisogna mai forzare i tempi .

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

ANCHE IO SONO COME TE

• 6 mesi fa

Non so se è normale, ma sicuramente è una cosa intelligente

• Anonimo
    6 mesi fa

devi essere tu a sentirlo...se tustai bene cosi nessun problema.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Io credo dipenda dal eta anche...io finchè avevo 25 massimo 30 anni mi davo sempre una speranza, poi quando mi son ritrovato come ora sui 35 single, con insuccessi alla spalle (se cosi li si vuol chiamare perchè comunque non sono durati)....allora adesso mi sento di aver giocato le mie carte insomma, diciamo sto vedendo le cose diversamente...un po come te, lascio perdere per non creare problemi a nessuno, come se il mio tempo fosse finito...

Ma io non lo faccio per la paura di sofferenza, ma piu per una connotazione dei fatti, mi sento di pretendere piu di quello che dovrei...

Non devi mai avere paura di soffrire pero, l'amore è anche quello sofferenza...purchè non sia masochismo verso la sofferenza insomma xD

• 6 mesi fa

Si è normale, se stai bene così non avere fretta di cambiare le cose. Vivi la tua vita al massimo perché, poi, in una relazione seria molte cose non potrai farle o dovrai farle rispettando i tempi e le volontà del partner (tipo andare a ballare, partire per una vacanza, uscire con un gruppo di amici senza di lui perché magari è a lavoro, ecc)

• Anonimo
    6 mesi fa

si può essere benissimo . Anche per paura di n'altra delusione .

E poi ci sono chi rimane single per scelta quindi che si basta e spesso lo porta ad essere troppo libero e selvatico . Ma' che sa benissimo cosa sia l'amore .

• 6 mesi fa

Si credo lo sia perché vuoi essere sicuro/a

• Karmen
    Lv 7
    6 mesi fa

È normale, anche io sono così. Quando si troverà la persona giusta non ci si farà più tutti questi problemi.

• 6 mesi fa

Non ti sei ancora innamorata. Devi prima innamorarti di qualcuno, e poi, se non è lui a farti la corte, passare all'azione tu.

Fidati, succederà che ti innamori ancora. Lo diciamo tutte a seguito di una delusione, "Non amerò mai più", poi puntualmente accade.

-

• Sono un ragazzo ahahaha ma non credo cambi molto.
      comunque grazie per il consiglio.
      Ieri ci pensavo, vorrei innamorarmi ed essere amato ma è difficile.
      E non perchè io non abbia superato la rottura, ma la paura di ricominciare è più forte della voglia di innamorarmi ancora

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.