I macellai come fanno a fare questo lavoro?

Non riesco proprio a capire come riescano a uccidere gli animali senza sentirsi in colpa e vederli solo come oggetto di denaro. Mi è capitato di vedere quei tremendi rimorchi dove trasportano animali per mandarli molto probabilmente al macello. E giuro che è stato anche molto triste vederti. Però mi chiedo come ci sia qualcuno che ha il coraggio di farlo come lavoro.

Premetto che io sono vegetariana, e molto fiera di esserlo!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

Oddio è un discorso lungo e complicato, ma per i soldi si fa tutto.

Un mio amico che si occupava di cinema. aveva il padre (che si occupava anche lui di cinema) (avevano un sacco di soldi) con una forte influenza su di lui ha iniziato un'attività di business con gli agnelli da macello e ha mandato il figlio a fare il trasporto di un carico, lui non voleva a ma lo ha fatto lo stesso... è solo un esempio.

-----------------------------------------------------------------------------------------

La miseria favorisce molto il male.

Ma anche la ricchezza favorisce la crudeltà.

-------------------------------------------------------------------------

Non sei tu fuori dal mondo ma certo per essere vegani bisogna vivere fuori dal mondo.

Tremendi quei rimorchi ma calcola che tanti pur comprendendo l'ingiustizia la considerano necessaria molti altri invece la praticano a scopo gratuito, è l'indifferenza in realtà da condannare.

L''indifferenza è il peggiore dei mali.

• Hai ragione.Triste la storia che mi hai raccontato veramente.Eppure la gente penso che lo sa che non è necessario mangiarla e spargere sangue solo per un attimo di“bontà”però purtroppo il mondo va così,chissà tra anni ci renderemo forse conto!x es.ioho esami apposto e sono sanissima e non la mangio

• 1 mese fa

Me lo chiedo anche io

• 1 mese fa

Ti fa impressione il macellaio perché è una figura diretta.

Nelle città ci sono lavoratori che si occupano della derattizzazione... ti fanno la stessa impressione dei macellai?

Calcola che è normale che per fare le coltivazioni si uccidano insetti e animali dannosi all'agricoltura. Niente è solo bianco o solo nero.

• Anonimo
    1 mese fa

è un lavoro come un altro. non tutti sono adatti a farlo. come non tutti sono adatti a fare l'infermiere, il sub, o tanti altri mestieri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Mi piacerebbe non mangiare più animali, e mangiare bambini come faceva Bokassa. Lui diceva che sono tanto teneri...

• Anonimo
    1 mese fa

sei tu lo strano fuori dal mondo reale, non loro

• No mi dispiace! Ora dimmi, chi ha detto che è giusto ammazzare gli animali? Visto che tu sai tutto

• So cosa vuol dire, ma se pensi che ci sono persone che lo fanno senza motivo, solo perché non ci sono conseguenze, non stupisce che esistano individui in grado di fare certi lavori, non sarebbe un lavoro adatto a me, comunque.

• Certo,anche se penso che il fine di vedere un animale come denaro sia sbagliato.Comunque la società è questa(per la maggior parte)io ho le mie idee e ovviamente le sostengo poi penso che sia sbagliato uccidere per qualsiasi scopo e qualsiasi essere vivente.Chi lo sa, arrivato il giorno del giudizio

• 1 mese fa

Pensa che c'è gente che fa il boia...E altri che di mestiere fanno i killer o i torturatori.

• certo ma io sto parlando di un lavoro molto più “comune” e “normale” che a parer mio non è 

• Pic
    Lv 6
    1 mese fa

Ci si abitua a tutto. Una volta la schiavitù era accettata, considerata normale. Pochi illuminati si scandalizzavano se uno schiavo moriva di fatica, la maggioranza non ci trovava nulla da ridire.

• Stiamo parlando di animali in questo caso. Questo lavoro a parer mio non è assolutamente normale 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.