Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 anni fa

Perché danno dell'anoressica anche a chi, come me, ha poco appetito ma nei pranzi fuori casa non riesce a finire tutte le portate?

Preciso che io faccio pasti completi e mangio 5 volte al giorno, senza contare calorie o cose genere. I mio unico problema è che finisco col saziarmi subito.

Il problema di tutto comincia pranzi e cene fuori casa mia, dove in genere sono previsti antipasti, un primo piatto, due secondi con contorno e dolci.

A io non riesco a mangiare tutta la quantità di cibo servitomi, anche perché i piatti sono più corposi di quelli che preparo, a casa mangio 70 grammi di pasta/riso abbastanza semplici (tipo con pasta e risotti con legumi, pomodoro, con frutti di mare) ma se mi ritrovo a mangiar 100/150 grammi di pasta in genere molto ricca (lasagna, pasta al formo ecc) io mi sazio subito e, per non avere problemi di stomaco (visto che sono il mio delicato), mangio solo questo altrimenti sto male fino alle sera.

Ecco, più volte quando su yahoo ho detto di mangiare poco a pranzo durante le feste o altro, mi continuano a dare dell'anoressica anche se a mangiare mangio, ma una volta raggiunti i miei limiti non posso sforzarmi.

Aggiornamento:

Anonimo, ho detto che mangio 70 grammi di pasta, solo per fare il paragone con le paste che mangio a pranzo fuori, non significa che mangio solo quello a pranzo, ci abbino anche secondi leggeri e verdure.

Aggiornamento 2:

Peso la pasta perché me l'ha detto la nutrizionista che mi sta aiutando a perdere peso, ma tanto per voi sono comunque anoressica ed è inutile che vi spieghi ulteriolmente come stiano le cose.

Tanto qualunque cosa dicano gli utenti di questo sito, voi sapete solo accusare senza conoscere nulla della persone.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

E' questa vostra ossessione di dover raccontare qui dentro a destare sospetti.

Non sei la prima e nemmeno sarai l'ultima a sentirsi piena durante una festa o cena fuori. Io stessa a natale per esempio non riesco a mangiare tutti i piatti cucinati ma la differenza è proprio che certe cose le tengo per me.

• Fuski
    Lv 6
    2 anni fa

100/150 grammi di lasagne non sono nemmeno 3 forchettate. 70 gr di pasta sono una miseria gia' per chi e' a dita, figuriamoci per chi non lo e', senza considerare che neanche li finisci tutti. ti sazi subito perche' il tuo stomaco e' abituato a restrizioni, ecco perche', anche, hai"problemi"digestivi.se davvero volessi mangiar edi piu',basterebbe aumentare di poco la dose giornaliera di cibo, facendo allargare lo stomaco pian piano. ma siccome ti va bene cosi' perche' non vuoi mangiare, allora non lo farai mai. pero', caxxo, non prenderci per culoo dicendoci che fai pasti completi quando di completo non c'e' nulla.

p.s.:se non conti le calorie, perche' pesi la pasta??

• Anonimo
    2 anni fa

Semplice... Ti sei risposta da sola (nella domanda che tu stessa hai scritto).

A te pare normale fare pasti basati SOLO su 70 grammi di pasta... Dato che in quello che hai scritto non hai elencato altro? Non arrivi nemmeno a 300 calorie.

Sicuramente 150 grammi di pasta sono tanti... Ma se arrivata a 100 grammi di pasta (senza nessun'altra portata), non hai bisogno di mangiare altro dato che sei sazia, e per questo ti limiti a mangiarne al massimo 70 (e basta)... Sei anoressica.

• 2 anni fa

Essere anoressiche non è solo legato alla quantità di cibo che si mangia, ma anche al rapporto che si ha con il cibo stesso. Da quello che dici, l'impressione che tu abbia qualche problema la dai comunque.

• mohini
    Lv 6
    2 anni fa

perché senti la necessità di venirti a giustificare qui con degli perfetti sconosciuti? coda di paglia?

• Elsa
    Lv 5
    2 anni fa

Anche io,mi sazio sempre molto prima di avere vuotato il piatto 😂😂😂.

La gente da' dell'anoressico a destra e a sinistra perché ormai è diventato un termine di moda,purtroppo...ma tu non ascoltarli, sono persone ignoranti.

Ad ogni modo, tieni presente che l'anoressia non è legata alla quantità di cibo che si mangia, quanto al rapporto che si ha con il cibo.

Un sacco di anoressici, infatti, sono in realtà normopeso.solo che mantengono il proprio peso forma a prezzo di sfibranti calcoli calorici.

Se tu non ti metti a calcolare le calorie di ogni boccone che ingerisci e non pratichi attività fisica in modo estenuante allo scopo di consumare tutto, non ti preoccupare: non sei anoressica.

Semplicemente non sei una mangiona, ecco,e non c'è assolutamente nulla di male in questo.

Siamo in due 😂.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.