Perché gli extracomunitari vengono in Italia e pretendono tutto regalato o quasi?

Ho visto un report giornalistico dove in varie regioni d’Italia per esempio chiedono la mensa ai bambini gratis o i trasporti pubblici gratis o le case...

io ritengo che sia una cosa da non permettere visto che io se mi trasferissi in qualsiasi parte del mondo (e divento anche io appunto extracomunitaria) non mi darebbero nulla di regalato.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

In italia, ormai, per andare in pensione conviene farsi salvare e poi sbarcare da una ong, oppure arrivare con un barchino e non declinare le proprie generalità

• Anonimo
    3 mesi fa

perchè sanno bene ancor prima di sbarcare che in italia possono pretendere e alzare la cresta quanto gli pare, tanto non gli farà mai nulla nessuno

• DNA
    Lv 7
    3 mesi fa

La questione è semplice, tutta colpa del PD che sta perdendo votanti! Quelli fanno venire gli extracomunitari in Italia per renderli Italiani e per quando andranno a votare garantirsi il voto! Aggiungo che tutto questo fare è Anticostituzionale e nessuno fa niente!

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

PERCHE' VEDONO LA NOSTRA TV E CRDONO CHE NOI SIAMO TUTTI "BIG  MONEY" COME ERO CHIAMATO IO IN GHANA E DINTORNI......!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

perche siamo piu buoni degli altri popoli

• 3 mesi fa

Per semplice ignoranza. Sbarcano e vedono ogni ben di Dio già in Sicilia e non capiscono da dove arriva tutto ciò. Qualche fenomeno è pure riuscito a mettergli in testa che abbiamo depredato l'Africa, per cui noi abbiamo tanto e loro niente. Quando gli spieghi che abbiamo cominciato 5000 anni fa a costruire la civiltà che vedono, col sudore del lavoro ed il sangue delle guerre, ti guardano perplessi. Quando gli spieghi che nell'ultima guerra, ci siamo massacrati a milioni per delle semplici idee, pensano che siamo pazzi. Cosa ti aspetti da loro? Chi resiste, capirà col tempo.

• Anonimo
    3 mesi fa

Non è un discorso che riguarda gli immigrati, ma i poveri.

In Italia e in tanti altri paesi chi ha un reddito annuo molto basso può accedere a varie agevolazioni, il problema vero è che tanti ITALIANI da sempre usufruiscono di servizi gratuiti senza averne diritto a causa di truffe, falsificazioni, corruzione, voto di scambio e altri prodotti tipici nostrani, questo per dovere di cronaca non perché voglia i poveri di altri paesi, non li vuole nessuno i poveri, tanto meno da sfruttare.

Tu vedi solo quello che ti fa comodo vedere. Visto che parli di tasse, gli Italiani sono un popolo di evasori, ne evadono per centinaia di miliardi all'anno, poi se votate da sempre partiti che bruciano in sprechi, privilegi ed inefficienze (ovvero il dovuto di cui parli) gran parte delle entrate fiscali non è colpa degli immigrati che incidono solo per lo zero virgola qualcosa, ergo senza immigrati non cambierebbe nulla, anzi frutta e verdura, edilizia, pulizie, badanti, ecc costerebbero molto di più perché sono pochi gli Italiani che lavorerebbero in nero per 2 euro all'ora.

@Hero, sveglia! Ho risposto a chi pensa che le tasse alte dipendono dalla presenza degli immigrati, quindi spiega tu a @michela che senza immigrati dovrebbe pagare ancora di più.

• No secondo la mia logica,sana,ognuno dovrebbe rimanere al proprio Paese se devi venire a fare crimini, piangere perché non riesci a gestire famiglia, casa ecc. Noi se ci muoviamo dall’Italia e andiamo in qualsiasi altro Paese dovremo doppiamente impegnarci per vivere una vita normale,niente gratis

• Anonimo
    3 mesi fa

Non farti infinocchiare e usa il TUO cervello

• 3 mesi fa

Arrivano in Italia col desiderio e la speranza di sopravvivere. La mensa per il bimbo e anche il bus hanno cifre che per loro sono assolutamente irraggiungibili.

E cosa fanno questi negri malvagi? Cercano di sopravvivere, loro e i loro bambini. Sperano che i loro figli vivano come i nostri. Quale scandalo!

• 3 mesi fa

Nessun extracomunitario ha cose gratis. Semplicemente propaganda. Se volete conferma di quanto dico andate di persona, essere seduti comodamente sul divano di casa vostra a vomitare odio senza combinare nulla della vostra vita non dovrebbe essere permesso per legge e invece eccovi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.