Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 mese fa

Conte propone di potenziare gli asili nido per permettere alle mamme di andare a lavorare...Cosa ne pensate?

12 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Allinearsi agli standard europei è un buon inizio.

• 1 mese fa

Penso che sia un "contentino" per tenerci buoni.

Proprio come i bambini a cui si da la caramella prima della medicina così

i politici, che ci trattano come dei bambini, ci danno queste piccole caramelle di buonismo per farci ingoiare la politica amara dei poteri forti dell'Europa.

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

ARIA FRITTA...................!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

Era già stata fatta una proposta politica a suo tempo da Craxi ma non se ne fece più nulla. Anzi se non ricordo male proponeva che negli uffici e nelle aziende con più di tot operai o impiegati sarebbe stato necessario istituire un centro asilo coadiuvato da persone qualificate. Il problema se ricordo bene non si fece sempre per problemi di risorse in compenso furono istituiti locali idonei per poter accedere alla pausa pranzo! La proposta del Premier Conte mi sembra positiva sotto tutti i punti di vista!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ocean
    Lv 7
    1 mese fa

mi pare un ottima proposta.

• 1 mese fa

Che è giusto.....

• La trovo una cosa più che giusta,oggi la donna italiana a differenza del passato,lavora,è più attiva,più dinamica,investe ruoli che contano all'interno della società e del mondo del lavoro,cosa che non era fino a qualche decennio fa,uno dei motivi per cui oggi la donna italiana rinuncia a fare figli,è proprio la carriera,è difficile far conciliare lavoro e maternità,un problema che non esisteva un tempo,perchè prima raramente una donna lavorava e stava fuori casa,il provvedimento di Conte invece mi sembra una misura ad hoc per la donna italiana dei nostri tempi

• Mark
      Lv 7
      1 mese faSegnala

non mi pare che nelle famiglie benestanti con redditi maggiori il numero dei figli sia oltre la media delle famiglie italiane. Forse è vero il contrario.Più le donne "stanno economicamente bene" meno hanno voglia di fare figli.

• Mark
    Lv 7
    1 mese fa

se le aziende non trovassero lavoratrici perchè le donne non sanno a chi lasciare i bambini piccoli direi che sarebbe una cosa ottima, ma non pare che la situazione attuale sia così. C'è una carenza di asili nido statali o comunque gestiti da enti pubblici e si deve ricorrere per le mamme che lavorano a strutture private. Ma non si risolve il problema nè della denatalità nè della disoccupazione i generale e femminile in particolare.

• Luigi
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Pare che abbia parlato, anche, di incentivi alla natalità...

• Minny
    Lv 6
    1 mese fa

Le parole sono parole, achev anno corroborate con i fatti, altrmenti son nobili chiacchiere strumentali ; insintesi aria fritta alla conte..

• 1 mese fa

basta che non lascia gli uomini, I PADRI, senza lavoro! gli uomini rubano se non lavorano, ammazzano. al contrario delle donne.

non vorrei che sia diventato un antagonista, che lavora per l'anarchia.

a proposito. qui ci vuole una riforma nelle scuole italiane. NON E' POSSIBILE CHE LE DONNE RAPPRESENTINO IL 90 PER CENTO DEGLI INSEGNANTI DELLE SCUOLE STATALI!!!

• .
      Lv 5
      1 mese faSegnala

tipica delle sinistra e circoli comunisti

• Mostra altre risposte (2)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.