Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 mesi fa

Le lenticchie sostituiscono i carboidrati o le proteine?

Ne ho mangiato due piattoni e adesso ho questo dubbio.

Le ho condite con: circa 200 gr di preparato per minestrone (piselli, fagiolini, fagioli, carote, cipolle, patate) ho dovuto mettere del sale, senza erano immangiabili, in compenso non ho aggiunto olio.

Poi ho messo del pepe nero e della paprika.

È molto calorico come pranzo? Le lenticchie sostituiscono i carboidrati o le proteine?

A colazione ho mangiato una banana molto grande e poi basta, sono passata direttamente al pranzo con questi 2 piattoni di lenticchie.

7 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 mesi fa
    Migliore risposta

Le lenticchie pur essendo composte nutrizionalmente da un'alta percentuale di carboidrati,sostituiscono le proteine e quindi vanno associate ad un carboidrato come pasta,riso o pane...Nel complesso hai mangiato male e poco non solo a pranzo ma nell'intera giornata.

La colazione è misera e avresti dovuto integrare latte o yogurt + fette biscottare o biscotti o cereali ecc...

A pranzo avresti dovuto aggiungere sia un cucchiaio di olio che una fonte di carboidrati riducendo le lenticchie ad un solo piatto...

• Fuski
    Lv 6
    3 mesi fa

brava, hai fatto bene a mangiare 2 enormi piattoni di verdure, cosi' ora sarai piena di acqua e il tuo stomaco non ti rompera' le scatole per un po'

• Anonimo
    3 mesi fa

Chiaramente è l'alimentazione da preparazione per l'iscrizione in palestra di settembre prossimo (se ci arrivi), giusto? Sia mai avessi le energie per fare corsa sul tapis roulant...

Curati

• Giulia
    Lv 6
    3 mesi fa

Mamma mia come riesci a mangiare cosi poco?O.O

Altro che troppo calorico, è come se non avessi mangiato niente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mohini
    Lv 6
    3 mesi fa

insisti nel mangiare da schifo? le lenticchie sostituiscono le proteine e pure i fagioli e i piselli sostituiscono le proteine, con le patate che sono carboidrati praticamente hai mangiato tre proteine e un carboidrato nello stesso pasto. Colazione totalmente sbilanciata. Ora immagino digiunerai fino a domani dopo i due "piattoni" di lenticchie. Fatti curare

• Anonimo
    3 mesi fa

Sbilanciata.

La colazione è misera, io mangerei anche biscotti e berrei un po' di latte o mangerei uno yogurt.

Il pranzo dovresti aggiungere anche carboidrati, un po' di meno se li abbini ai legumi, e aggiungere un po' di verdure.

Se vuoi dimagrire, va da un nutrizionista!

• hope
    Lv 5
    3 mesi fa

legumi=proteine.....avresti dovuto mangiare della pasta 60g minimo e limitare le lenticchie a 1 piatto. a colazione aggiungi yogurt e cereali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.