Come funziona il banco dei pegni?

Un mio amico mi ha prestato dei soldi che devo restituire. Siccome dovevo ricevere un bonifico ma sta ritardando e un mio amico me li ha prestati e in settimana devo restituirli. Siccome non li ho e no so come fare. Ho pensato di mettere in pegno una collana d' oro con i soldi che mi danno li restituisco al mio amico e appena mi fanno il bonifico mi faccio ridare la collana. Ma conviene davvero?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

Ovviamente non conviene, secondo te quello al banco dei pegni fa beneficenza? Entro il termine pattuito dovrai restituire la somma concordata comprensiva di interessi altrimenti perderai la collana.

Se il bonifico c'è davvero e non è una scusa per prendere tempo aspetta il bonifico.

• 1 mese fa

ma che ti dice il cervello ? MAI farsi prestare soldi dagli amici è il modo migliore per rovinare l'amicizia. Lascia stare i banchi dei pegni che sono strozzini peggio di quelli per strada.

• Al tuo amico dovevi dire che li avresti restituiti appena arrivato il bonifico.

• 1 mese fa

Piuttosto fai così: chiedi a un altro tuo amico di prestarti dei soldi e promettigli che glieli restituirai entro una settimana, con quei soldi paghi il primo amico e nel frattempo ti arriva il bonifico e paghi il secondo amico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Snsnsnsnsjsjsjsjssjjsjsj

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Allora, tu metti in pegno un oggetto, ti danno soldi in base al valore dell'oggetto, poi quando vai a riprendero, devi restituire i soldi con gli interessi (interessi che possono variare e aumentare piu passa tempo), se invece non vai a riprenderti l'oggetto in pegno, o non vai entro un tempo specificato, e quindi non restituisci i soldi, se lo vendono.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.