Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 mese fa

ridicoli i sionisti hanno imparato che chi li attacca è antisemita o filo palestinese?

io boicotto israele fino a quando non chiede scusa per le guerre del golfo e il golpe cileno e non sono ne comunista ne fascista, vollero la guerra in iraq, la guerra contro l'egitto, ora premono per l'iran ma grazie a cine e russia non cisarà nessuna guerra in iran, io tanto lo ripeto non sono pro palestina e boicotto con onore israele

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Ridicolo tu che non hai studiato:

L'Iraq lanciò dei missili sulle basi della coalizione nell'Arabia Saudita e in Israele, sperando di trascinare Israele in guerra e allontanare gli stati arabi dal conflitto. Questa strategia fu inefficace: Israele non si unì alla coalizione, mentre rimasero in essa tutti gli stati arabi tranne la Giordania, che restò ufficialmente neutrale.

Per quanto riguarda l'Egitto nel maggio 1967, Nasser ricevette falsi rapporti dall'Unione Sovietica secondo i quali Israele stava ammassando truppe al confine siriano; Nasser cominciò ad ammassare truppe nella Penisola del Sinai, lungo il confine israeliano (16 maggio), espulse la forza UNEF da Gaza e dal Sinai (19 maggio) e occupò le posizioni dell'UNEF a Sharm el-Sheikh, sugli stretti di Tiran. Israele ripeté le dichiarazioni fatte nel 1957, secondo le quali una chiusura degli stretti sarebbe stato considerato un atto di guerra o comunque una giustificazione per la guerra.[9][10] Nasser dichiarò gli Stretti chiusi alle navi israeliane il 22-23 maggio. Il 30 maggio, la Giordania e l'Egitto firmarono un patto di mutua difesa. Il giorno successivo, dietro invito giordano, l'esercito iracheno cominciò a schierare truppe e unità corazzate in Giordania, con un successivo rinforzo di un contingente egiziano. Il 1º giugno, Israele formò un governo di unità nazionale e il 4 giugno fu presa la decisione di aprire le ostilità. Il mattino successivo, Israele lanciò l'Operazione Focus, un attacco aereo a sorpresa a larga scala, che sancì l'inizio della Guerra dei sei giorni.

A proposito del golpe cileno unico peccato è che non si siano registrate richieste da parte degli Stati Uniti o di Israele per assicurare alla giustizia i medici nazisti. A dire il vero, il regime di Pinochet proteggeva dei criminali di guerra nazisti come il Colonnello delle SS Walter Rauff, ideatore delle camere a gas, nonché lo stesso Mengele.

Ma forse non sai nemmeno chi siano i sionisti. E in cosa consisterebbe il tuo "onorevole" boicottaggio di un popolo ?

• ciao1 mese faSegnala

è uno che mi trolla detto questo no ndovresti essere felice delle vittime di ogni genere

• 1 mese fa

ho seri motivi per ritenere il priorato di sion colpevole di tutti i disastri del mondo.

• 1 mese fa

questo è uno che mi trolla io non ho mai detto di boicottare israele seppur lo meriterebbe, si è vero colpa loro guerre e golpe cileno ma esistono anche ebreui buoni

• 1 mese fa

Purtroppo anziché vedere la storia e provare compassione, usano il vittimismo e attaccano a loro volta. Per fortuna non tutti gli Ebrei sono così, ma solo i sionisti che hai citato tu, che però sono coloro al Governo di Israele. Speriamo che la lotta di interessi che non riguarda solo Israele, ma tutte le nazioni, smetta di provocare vittime in onore del denaro

• È come un generale, gestisce le operazioni del campo di battaglia, ma difficilmente andrà in prima linea,e chi si fa ammazzare son sempre gli altri per dovere verso la propria patria tra l'altro mica per scelta, poi ci sono i malati mentali come quello del link,e come lui tanti altri...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.