Mattia ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 10 mesi fa

Si può fare pallanuoto a 36 anni?

Ciao a tutti,

da due anni faccio un corso di nuoto, il mio livello è intermedio tendente all'avanzato...stavo pensando di provare anche la pallanuoto presso una società che ha una squadra amatoriale. Non sono un grande atleta e non ho nemmeno una grande acquaticità quindi sono un po' titubante...loro mi hanno garantito che l'unica condizione è saper nuotare. Qualcuno può darmi qualche consiglio/suggerimento per convincermi definitivamente? Grazi e a tutti.

7 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    10 mesi fa
    Risposta preferita

be, per fare uno sport anche acquatico, non c'è un'età, e non serve neanche essere atleti, basta andarci e divertirsi, è quello che conta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

certo  perchè  no ?

• 10 mesi fa

io ho 16 anni e faccio pallanuoto da quando ne ho 10 e ti garantisco che non serve solo il nuoto per saper giocare ma anche molta tecnica. La quale si impara da quando si è piccoli. Quindi sarà molto difficile per te. Però se lo fai per solo per divertirti ti consiglio di farlo perché è davvero uno bello sport

• Mattia10 mesi faSegnala

Ciao, ti ringrazio perché la tua risposta mi ha tolto i dubbi: non farò pallanuoto. Come scrivi tu bisogna imparare la tecnica da piccoli e impararla a 36 anni è molto più difficile quindi non voglio correre il rischio di passare mesi a tentare di imparare e non riuscirci.

• 10 mesi fa

Buttati in piscina e divertiti, è uno sport divertente, anche per i bambini, tutti al mare giocano con una palla dentro il mare, forza e coraggio x

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    10 mesi fa

mica devi fare gare per forza, l importante è fare allenamento e divertirsi

Infatti l'idea è quella solo di allenarmi però non so a cosa vado incontro ed è questo che un po' mi frena. Ti ringrazio per la risposta.

• 10 mesi fa

Non basta "saper nuotare" per giocare pallanuoto a 36 anni.

La ringrazio per la risposta ma non la ritengo esaustiva, quello che ha scritto va argomentato. Lo farei solo per imparare e per allenamento, non per giocare nemmeno a livello amatoriale. Comunque ho deciso di non praticare la pallanuoto.

• 10 mesi fa

No troppo tardi..............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.