Serena
Lv 7
Serena ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 6 mesi fa

Vi trasferireste in Molise 🥳😸🐯?

Reddito di residenza attiva di 700 € al mese per chi si trasferisce in un comune sottopopolato del Molise ed apre un'attività per 5 anni. 👜👛

32 risposte

Classificazione
  • Geo
    Lv 7
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    Da solo no.

    Ma con la persona giusta credo di sì.

    E' un mio grosso limite e l'ho pagato "caro" quanto meno in termini economici: soldi che non ho guadagnato, e parecchi.

    Dovevo trasferirmi in Svizzera con uno stipendio altissimo. Due volte mi hanno chiamato ed entrambe le volte ho rifiutato.

    Ah, le defezioni...

  • 6 mesi fa

    Ho lavorato alcuni i mesi a Campobasso ed ho trascorso le vacanze a Vasto con un salto alle Tremiti.

    Tolto il fatto che Campobasso di inverno è una città fantasma ma umida, si stava bene. Si mangiava da Dio, e la vita costava circa la metà che in una città del nord. Per chi crede che ci sia criminalità ,il Molise è uno dei posti più tranquilli d' italia

  • 6 mesi fa

    Perché dovrei trasferirmi in un luogo che NON ESISTE?

  • 6 mesi fa

    Abito in Campania ma a pochi chilometri dal Molise,a Vairano Scalo.Mi sento in dovere di dire a chi legge che il Molise è una regione poverissima,penultima per PIL in Italia, e che offre poche opportunità a chi vuole aprire un' attività.Se la popolazione di un piccolo paese diminuisce,ciò vuol dire che si è costretti ad emigrare altrove per trovare migliori condizioni di vita e lavoro.Del resto,si tratta di una regione dove si emigra all estero da oltre 150 anni ed il fenomeno non sarà certo fermato dal reddito di residenza attiva.Solo un folle potrebbe aprire un azienda in Molise.Mi pare che la regione vuole buttare soldi al vento.Non credo che, ripopolando una regione,la produzione aumenti,anzi aumenterebbero le spese di sanità,scuola,PS etc..L unico mestiere che rende bene da quelle parti,è quello del pastore.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Ero passato da quelle parti circa 3 anni fa e concordo con te. Povera e isolata. Però se c'è qualcuno interessato e già esperto nel campo dell'agricultura, bestiame o vorrebbe aprire una casa-vacanza per turisti potrebbe farcela rimboccandosi le mani. Ovviamente la strada per arricchirsi è lunga

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

    No, meglio Milano.

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    no....................................................

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    preferirei l'Australia :-))

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Eh, magari! 😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Ma anche no, posto triste e deserto. Non c'è vita. Anche se penso questo dell'italia in generale.

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Si. E dopo mi ammazzo.

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Ma che dici! 😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Perché no?:) tu?

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Sì 😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Esistesse si, ma si dice che il Molise non esiste quindi sarebbe come andare sull'isola che non c'è

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.