Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Ma perché i gatti maschi o i cani o anche altri animali li mettono incinte e poi scompaiono perché? E poi un altra domanda?

Siccome i cani o i gatti fanno tanti figli, posso rimanere incinte un altre volta?

20 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    "Scompaiono" nel senso che non si occupano della prole?

    Perché il loro istinto li porta a fare in quel modo, ma non sono da "condannare", invece, ci sono altri animali che si occupano della cucciolata, sia maschi, sia femmine, ce ne sono altri che per tutta la loro vita sono monogami, ce ne sono altri (femmine) che delegano la cura dei piccoli al maschio.

    Gatti e cani possono avere figli anche in età avanzata, anche se poi le gravidanze saranno meno frequenti.

  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

    una cagna inizia il primo calore fra i 6 e i 12 mesi e ne fa 2 all'anno per tutta la vita, non va in menopausa quindi può fare due cucciolate l'anno per tutta la vita.

    E chi ti dice che scompaiono?

  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

    perchè scappano, non lo so, ma si, possono avere tante gravidanze.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.