S.O.S.: ho bisogno di un film balsamico, che mi faccia addormentare con un bel sorriso. Titoli da raccomandare?

Film bello ma confortevole, una lieve carezza da ricordare per i duri giorni a venire.

Portatemi lontana dalla tentazione di guardare film che mi cadano tra capo e collo.

Potrei guardare “Dogville”, ma temo non sia questa la cura adatta data la mia tabella clinica.

Considerate che negli ultimi tempi faccio una fatica immane nell’approcciarmi alla visione di un film - parlo proprio del momento in cui si decide il film e ci si dice “adesso me lo vedo!” -, quindi deve trattarsi davvero di un gioiellino.

Arioso, piccolino e delicato, amuleto, un film talismano.

Malata difficilotta, lo so!

Ditemi magari voi, a vostro tempo, con quali film vi siete curati...e, se vi va, accennate alla malattia.

Curatemi!

:)

20 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

Il tuo essere invoca disperatamente un bel

Saving Mr Banks

Tuttavia, fossi in te mi darei una bella scrollata con un vigoroso

As the Gods will

Insomma, ti ho portato fra un estremo e un altro della natura umana (e non).

Eccoti I trailer e buona scelta:

https://m.youtube.com/watch?v=MrPpxBb3FXI

https://m.youtube.com/watch?v=OEh1fT1IH14

• 1 mese fa

Virgin Mountain, dolce amaro, bel-lis-si-mo.

Mr. Ove

Vabbè, un Little Miss Sunshine non si nega a nessuno

Il già citato Sideways

Domani è un altro giorno, robina de Roma, molto carino

Un affare di famiglia, giappo bellino assai

_

Ah, io mi curo con la distrazione becera, senza troppe strategie.

Un bel Mission Impossible, Mad Max, Bourne Identity, Millennium e passa ogtni paura (magari prendo pure sonno)

• Abracadabra
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Ragazzi, io sono una tipa che ama il sangue quasi soltanto se su fumetto! Sono iper suggestionabile e con un indole fortemente protesa al rimanere imbalsamata sul divano per ore e ore, paralizzata dalla paura! Ahah, povera me!
      Comunque bottino sopraffino, sì! :)

• 1 mese fa

Le ricette della signora Toku. Non far caso al trailer che sembra la versione decrepita di Amelie - "molto meglio un fagiolo come talismano che un nano da giardino!" (?)

Oppure "Stella" di Sylvie Verheyde (se vuoi un talismano con quella forma). E "Microcosmos: le peuple de l'herbe", se lo vuoi a forma di insetto (ampio assortimento). E anche "I'm a cyborg, but That's ok" (se ti interessa un talismano fatto con cavi e ingranaggi).

Io ho una malattia autoimmune rara, quindi mi curo soprattutto di ricerca, chissà che il prossimo ritrovato di celluloide balsamica non migliori la mia situazione.

• 1 mese fa

“I Quattrocento Colpi” lo avrai visto di sicuro.

Un Wes Anderson a caso, facciamo “Moonrise Kingdom”, pure lo avrai già visto.

“Mangiare bere uomo donna” l’hai visto? Ovviamente sì.

“Noi albinoi” (che era un film sempre citato da Trasabonda)? Ha il suo perché.

Insomma come faccio a consigliarti se li hai già visti tutti? :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Beh,come Allegrondo,io guardo i vari Mission Impossible,Millennium ecc

(aggiungendo 007 e Montalbano)

Poi ti consiglio

-Miss Pettigrew (e pure il libro che è delizioso:Un giorno di gloria per Miss Pettigrew di Watson)

-84 Charing Cross Road

-Bagdad Cafè

E poi i miei soliti

-Harry ti presento Sally

-French kiss

-Quattro matrimoni e un funerale

• 1 mese fa

Hey, Abra!

Hai mai visto Paper moon - Luna di carta? :)

• Miss Gahan
      Lv 4
      1 mese faSegnala

Ecco, allora tieniti assolutamente lontana da Dogville, per carità! Rimettiti presto! :*

• 1 mese fa

No Dogville non va bene, non è una cura.

Difficilissimo darti un solo titolo, per cui te ne darò tre e lo sceglierai tu

- Copperman: semplice, delicato e tenero

- Widows - Eredità criminale: targato G.B, un thriller di donne toste

- Troppa grazia: una commedia con la bravissima Alba Rohrwacher

Anni fa la mia malattia l'ho curata con dosi massicce di commedie e film sentimentali... pianto libero e liberatorio.

• 1 mese fa

Aridaje ci risiamo, Allegrondo togli il link e pubblicalo nei commenti, che sto catorcio fa le bizze!

CineMAN! Anche tu, togli i link dalla risposta e pubblicali nei commenti, altrimenti non si legge la tua bella e corposa risposta! :)

• 1 mese fa

Non chiedermi perché ma Brassed Off mi mette di buon umore tutte le volte che lo guardo, forse perché grazie al loro odio nei confronti della Tatcher i registi inglesi hanno prodotto film belli e audaci. Dei gioiellini, insomma.

Poi, giusto perché sei un'amica, ti regalo un film carezza che ti piacerà indubbiamente, La Terra di Dio si intitola.

Buonanotte eh

• Abracadabra
      Lv 6
      1 mese faSegnala

sempre stata in secondo piano, qui il protagonista è un altro. La lotta per sopravvivere, per sbarcare il lunario, la modalità spaccaculi? Forse. Comunque agli inglesi le dark comedy riescono proprio bene. Bellino proprio, signora mia! *__*

• 1 mese fa

"Elling" cura ogni male.

"Still life" è divino.

"Monsieur Lazhar" ti abbraccia e non finisce più.

"Frank" ti porta sulla luna.

"Corpo e anima" ti vuole bene.

"Funeral party" is very good.

"Piovono polpette" perché "sì, sono un pollaccio!"

"Dodgeball" e tieni presente che "questo è solo un pallonetto".

And so on.

Spero che Dio esista per vedere tutto questo.

In ogni caso, come fa il sottoscritto, a prescindere da ogni malattia, il dottor Amontillado consiglia dosi abbondanti e indiscriminate di vitamina Simpson ;)

https://www.youtube.com/watch?v=yLOuHFVqOkc

Youtube thumbnail

https://www.youtube.com/watch?v=ahal1hK23ak

Youtube thumbnail

https://www.youtube.com/watch?v=dli58gestR0

Youtube thumbnail

• Abracadabra
      Lv 6
      1 mese faSegnala

BASTA, io adoro Frank! Anche la colonna sonora...I love you all, I love you aaaallll! Ahah! Seeegno! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.