rebecca ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

GATTINO DI DUE MESI CON LE PULCi. AIUTOOOO!?

Ho acquistato 2 giorni fa (non da un allevatore) un gattino persiano di due mesi ma oggi ho trovato una pulce sul letto e guardando il pelo ne ho vista qualcuna, la gattina non si gratta molto però si lecca abbastanza, non è stata vaccinata ma sverminata. Cosa mi consigliate di fare? Ho paura che prenda qualche malattia così piccola e senza vaccinazioni con le pulci...Domani la porto dal veterinario ma vorrei qualche risposta da voi. Come faccio per la casa? Ho già messo da lavare coperte, tappeti, vestiti ecc. C’è qualche pericolo per gli umani? Dopo quanto se ne vanno dal pelo? E come faccio a togliere del tutto? Aiutatemi vi prego

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Stai tranquilla.

Non sono un difensore delle pulci, ma ho gatti da 25 anni e sapessi quante pulci avevano quelli che avevano i miei genitori, che non gli mettevano né antipilci né niente 😱

Le pulci del gatto non si attaccano alle persone, non so il motivo preciso ma preferiscono gli animali e su di noi non vengono.

Poi, basta che al gatto metti una fialetta tipo Frontline per gattini piccoli (anche se due mesi sono un po' pochetti, non so se si può e devi aspettare i 6 mesi), oppure un collare antipulci. Ci sono spray appositi da spruzzare nella cuccia e sugli oggetti a contatto con l'animale.

Non serve passare tutta la casa a 100°, hai fatto bene lavare tutto ma le pulci tendono a stare addosso all'animale.

A me il gatto sale nel letto, pulci o non pulci la controllo periodicamente e gli metto la fiala antipulci ogni tot quando vedo che è necessario però problemi di pulci addosso a me o sulle coperte non ne ho mai avuti.

Fatti spiegare bene dal veterinario vedrai che va tutto a posto

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

hai acquistato un gatto pieno di parassiti? lo sai vero che chi te l'ha venduto è UN DELINQUENTE e che è lui che doveva curarla e dartela in perfetta salute, che sia un allevatore o meno non importa .

Ma perchè pur di risparmiare due soldi vi affidate a questi delinquenti di mer.da? lo sai che dando soldi a sta gente tu alimenti un traffico di animali maltrattati?

Le pulci possono trasmettere malattie,soprattutto ad animali così piccoli e non ancora trattati (secondo motivo per cui il delinquente dovrebbe essere denunciato) quindi vai il prima possibile dal veterinario, ci sono antiparassitari come il frontline che disinfestano anche gli ambienti dove l'animale vive, oltre a quelli specifici per gli ambienti. Tieni il gatto confinato in una stanza o nel trasportino in modo che non infesti ulteriormente l'ambiente (e lontano da altri animali se ne hai).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.