promotion image of download ymail app
Promoted
DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 7 mesi fa

Questo è il fotogramma di un film d'azione abbastanza recente. Un conto alla rovescia per un'esplosione. Ho 2 domande per te?

Queste riprese di dettagli, come anche la maniglia di una porta che si apre ecc, le gira sempre il regista principale o c'è una seconda troupe?

Così, solo per divertimento, sapresti dirmi da che film ho preso quel fotogramma?

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

Spesso il regista non riprende nemmeno le scene principali...

Comunque, sto dettaglio è su Storyboard (mi auguro); quando si fa il Movieboard (il montaggio delle sequenze disegnate su Storyboard), solitamente si fa anche una cernita delle scene 'minori' (Stacchi, brevissime sequenze di poche centinaia di frames, etc.) che possono essere tranquillamente girate dal tizio che porta i caffè.

Non ho idea di quale film si tratti.

Il dipendente dell'Acea suona sempre due volte?

007 Licenza di mettere i sigilli al contatore?

• 7 mesi fa

La seconda troupe nei film di un certo livello o meglio di una certa mole c'è sempre o quasi, la suddivisione dei compiti penso cambi molto da film a film. Probabile che in qualche mega blockbuster ci sia anche la terza o la quarta.

Per quanto riguarda questi dettagli, la sicurezza non ce l'abbiamo, ma è assai probabile che sia girata da un macchinista senza regista (o magari con un assistente).

Pensa che una delle scene più iconiche della storia del cinema, l'osso lanciato in aria che diventa l'astronave in 2001 Odissea nello Spazio è stata girata da un operatore a cui Kubrick disse lancia un po' di ossi e riprendemeli grazie ci vediamo domani

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • BASTA
    Lv 7
    7 mesi fa

Di troupe ce ne possono essere anche 5, così come potrebbe essercene "mezza". Come già accennato da Nicoladc89 dipende dalla produzione.

Per quanto riguarda Mission Impossible purtroppo mi mancano gli ultimi 3... Mea culpa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.