cecilia ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 1 mese fa

Chimica come lo svolgereste?tutti e 3?

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    41.

    (2,40 L) x (-23 + 273) K / (27 + 273) K = 2,00 L

    Quindi rispondi A)

    43.

    [Ar] 3d10 4s2

    [Ar] 3d10 4s2 4p4

    A) Appartengono entrambi al quarto periodo, perché Ar è l'ultimo elemento nel periodo 3.

    47.

    Supponendo che l'acido solforico si ionizzi completamente:

    H2SO4 → 2 H{+} + SO4{2-}

    (0,3 mol HPO4{2-}) x (4 mol H{+} / 3 mol HPO4{2-}) x (1 mol H2SO4 / 2 mol H{+}) = 0,2 mol H2SO4

    Quindi rispondi A)

    48.

    (0,250 L) x (0,8 M) / (1,0 L) = 0,2 M

    Quindi rispondi A)

    49.

    [Scusa, non lo so.]

    • Intendo che l'acido solforico si trasformi in ioni H{+} e ioni SO4{2-} in soluzione acquosa, proprio come mostra l'equazione bilanciata.

  • Le risposte corrette sono A), A) ed E).

    Ho fatto un video con la risoluzione di tutti e tre gli esercizi: lo trovi nel mio IGTV su instagram. https://www.instagram.com/tv/B2WzewICov6/?hl=it

  • Mars79
    Lv 7
    1 mese fa

    ma tutti e tre oppure solo uno, visto che hai detto LO SVOLGERESTE?

  • 1 mese fa

    Ncixjcidkdokdkdodfgscf

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    E questi 41 e 43.

    Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.