Come capisco se i rametti di questa pianta hanno formato le radici sotto terra?

Un amica mi ha dato alcuni rametti di questa pianta, come capisco se ha iniziato a fare le radici sotto terra?

Più o meno quanto ci vuole? Una settimana o più?

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Non scoprire le radici, le uccideresti. Osserva piuttosto cio' che è fuori terra, se non si secca e resta verde è possibile che le radici abbiano attecchito.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    forse solo con l'acquacoltura che si fa in vaso trasparente e puoi vedere ma non so se va bene per questa pianta

  • 2 mesi fa

    lo capirai tra qualche mese: lascia i rami dove sono e continua ad innaffiare. In primavera trapianterai la pianta in un vaso più grande e potrai vedere le radici

  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

    anche tre o quattro....

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Bella, mio marito l'ha piantata ma non è sopravvissuta ( considera che lui è un ottimo giardiniere) .

    E' molto delicata o forse qui da me non attecchisce.

  • Linda
    Lv 7
    2 mesi fa

    Questa pianta l'ho avuta per molto tempo in vaso sul terrazzo, e devo dirti che i fiori macchiano i vestiti! Se non gli giravo alla larga mi ritrovavo i pantaloni o la maglietta macchiati di viola, Poi se disgraziatamente il vento faceva cadere lo stendino dei panni stesi sul vaso erano guai. Alla fine l'ho tolta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.