eiko ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 3 mesi fa

depo passare da ubuntu 3.5.0 a windows 10 ma non ricordo la password del profio amministratore?

salve ho un vecchio netbook con ubuntu 3.5.0 sopra, vorrei farlo passare a windows 10 ma purtroppo non ricordo la password dell'utente amministratore ne riesco a resettarla a causa di un errore 10 quando provo da barra di comando root anche usando sudo.... 10 punti a chi mi aiuta

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

Non hai bisogno di accedere ad ubuntu per poter installare Windows, basta metterlo su una chiavetta usb e avviare il netbook da quella.

Comunque ubuntu segna le versioni in base all'anno (3.5.0 dovrebbe essere il kernel linux e non la versione di ubuntu) quindi credo che tu abbia Ubuntu 12 (del 2012), se il netbook è vecchio comunque ci sono alte probabilità che Windows 10 vada molto lento

• 3 mesi fa

Devi accedere alla modalità di ripristino di ubuntu :

All'avvio del sistema, nel menu di Grub, usare i tasti di direzione per selezionare la voce Opzioni avanzate, quindi selezionare Recovery mode e premere Invio. Verrà avviato il Menu di ripristino di Ubuntu.

https://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/...

Se non si ricorda solamente la password

Digitare in un terminale il seguente comando:

passwd nomeutente

sostituendo la dicitura nomeutente con il nome dell'utente desiderato

Inserire la nuova password per l'utente indicato;

Riavviare il sistema digitando:

reboot

GUIDA: https://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/GestionePassw...

• Lu
    Lv 6
    3 mesi fa

infatti per mettere windows non devi accedere a linux, ma modificare il boot da bios, e selezionando la chiavetta o il cd contenente windows, poi una volta partita l'installazione si resetta l'hard disk e si procede. Altrimenti la password di ubuntu se ci devi entrare per forza, la puoi modificando entrando in root per entrare in recovery, ma devi modificare delle scritte e non so se le capisci.

• 3 mesi fa

Non è necessaria la password, basta scaricare Windows da un altro computer, masterizzarlo e installarlo. Comunque ti consiglio di mettere Windows 7, perchè sicuramente Windows 10 andrebbe molto lento su un netbook

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.