Qual è l'errore più grande mai fatto nella storia del mondo, con le peggiori conseguenze?

15 risposte

Classificazione
  • exProf
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

La storia del mondo (tutto minuscolo!) è quella che riguarda cosmologi, geologi e geografi; quindi non presenta nemmeno un errore.

Gli errori invece abbòndano nella Storia dell'Umanità che non registra gli accadimenti naturali, ma quelli dovuti alle azioni umane in genere fallibilissime.

---------------

A mio parere l'errore più grande dell'ultimo secolo è diviso a metà fra due grandi della seconda guerra mondiale.

Churchill, che non aveva battuto ciglio per la fucilazione di Mussolini, impedì quella del Re Fellone.

Mac Arthur, che non aveva battuto ciglio per l'impiccagione dei gerarchi nazisti e nipponici, impedì quella di Hiro Hito.

---------------

Ancora a mio parere anche il secondo in classifica è diviso a metà fra due grandi della nostra Storia repubblicana: De Gasperi e Togliatti.

Furono talmente occupati a porsi reciproci àrgini da dimenticare di incardinare nella Costituzione il concetto che quel testo non si doveva intendere come "Legge Fondamentale", ma come "Nucleo del Programma" di ogni futuro governo.

• Creare l'uomo!

• 2 mesi fa

Attaccare l'Urss da parte dei tedeschi.

• 2 mesi fa

Realizzare l'atomica e costruire centrali atomiche senza dubbio...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Errore, riconosciuto, il Razzismo scientifico, pseudoscienza poi confutata, che ha permesso schiavitù, segregazione razziale e genocidi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo_scientifico

• Felluc
    Lv 6
    2 mesi fa

Per me la persecuzione degli ebrei di Hitler

• Anonimo
    2 mesi fa

Anzi ci ho pensato su .... direi come ha detto già l’altro answerino la seconda guerra mondiale e tutto quello che è stato conseguenza con le teorie di razza è il razzismo ecc ecc

• 2 mesi fa

la donna ,sorella del diavolo ,incantatrice d eccezione

• 2 mesi fa

Crociffigere Gesù, martirizzare un uomo tanto da decadere in un'idolatria così forte da devastare il mondo.

Odio il cristianesimo e penso che se Pilato non lo avesse messo in croce non ci sarebbe mai stato questo martirio e il cattolicesimo non avrebbe mai distrutto il mondo

• 2 mesi fa

Riprodursi, l’errore più grande della storia umana e della storia della terra.

• 2 mesi fa

La Convenzione di Ginevra oppure creare "Dio".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.