Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 5 mesi fa

È necessaria la scheda audio per collegare tastiera midi al pc?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Se la tastiera non ha un connettore USB (se mi dici il modello posso controllare) devi acquistare un'interfaccia MIDI, non necessariamente una scheda audio, anche se, con una scheda audio a bassa latenza, riusciresti a suonare senza ritardi e in sync con eventuali altre tracce audio.

    D'interfacce MIDI ce ne sono da tutti i prezzi: amzn.to / 2N4vqq8 (togliere spazi accanto a /)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    5 mesi fa

    La tastiera midi, dovrebbe essere usb, comunque la scheda audio aggiuntiva serve solo se il pc o non ne ha gia una integrata o quella che c'è ha poca qualita o si vogliono aggiungere ulteriori microfoni o casse/cuffie oltre a quelle gia collegate. Cmq se il tuo pc ha almeno 1 jack audio, ha la scheda audio integrata, e se la qualita audio ti soddisfa, va bene. Quindi con queste condizioni non serve scheda audio dedicata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Da quello che so no perché la scheda madre ne dovrebbe avere già una integrata

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.