Migliore CPU ?

Ciao a tutti!

questo è il mio PC

-Video card: Gigabyte Windforce RTX 2060 6G OC

-Processor: Intel core i5 4690 3.5 Ghz

-RAM: Kingston 12GB (x1 4GB//x1 8GB)

-Motherboard: MSI H81M-P33

-Power supply: Corsair VS 650w

-Hard Disk: Kingston 1TB

-Cooling: Cooler Master Hyper TX3 EVO

Siccome in certi giochi ho un enorme bottle neck della CPU tipo in Ghost Recon Breakpoint tutto ultra ho 40 fps, vorrei in futuro upgradarla, dovendo cambiare ovviamente interamente sia le ram che il mobo per adattarla al nuovo socket. Vorrei sapere se conviene sperperare i soldi in tale maniera e cambiare CPU (pensavo i5 9600f che costa poco e rende tanto), oppure lasciare la mia CPU,che ritengo non sia affatto una cattiva CPU, ma in diversi giochi da problemi, però per cambiarla ovviamente devo sborsare tanto

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    7 mesi fa
    Risposta preferita

Non so quanto convenga, secondo me per la spesa da affrontare (cambio CPU, scheda madre e RAM) i benefici che otterresti sarebbero pochi. Magari aspetta ancora un'altra generazione di CPU.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    7 mesi fa

Ovviamente per cambiare cpu, dovrai anche avere un dissipatore adatto, cambiare scheda madre comprando una z390 e se non la hai comprare la pasta termica, cmq l'i5 9600f non esiste, ma ilo 9400f si, e se vuoi sfruttare al massimo la scheda video ti consiglio di comprare la nuova cpu, ma dovrai anche cambiare scheda madre e ram (prendendone 16gB in 2 banchi quindi 2x8). cmq direi sia piu problema di ram che di cpu.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Lu
      Lv 6
      7 mesi faSegnala

si ma hai ram ddr3 e cambiando processore, mettendone uno piu nuovo dovrai anche mettere le ddr4

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.