Se potessi tornare sui banchi di scuola... quale MATERIA studieresti con maggiore impegno 😜?

Io, la Storia dell'arte, di cui so veramente poco. A proposito, dovrei riprendere a studiare il libro del Vasari, lasciato a metà

51 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Io assolutamente storia, mi sono scoperto appassionato (se non innamorato) di questa materia. Tant'è che avrei voluto studiare per diventare archeologo, ma non ho avuto la possibilità di studiare. A seguire certamente biologia, chimica e fisica, sono innamorato perso anche di questi campi scientifici e mi informo, a riguardo, ogniqualvolta ne abbia l'occasione! ☺️

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Serena
    Lv 7
    5 mesi fa

    Storia dell'arte anch'io, ma anche disegno mi piacerebbe dipingere 😻

  • 5 mesi fa

    La chimica. Mi chiedo perché la odiassi mentre adesso mi attira come come l’atomo di idrogeno l’ossigeno.

    Buffo come i mostri del passato diventino fantastici folletti...

  • Blu.
    Lv 7
    5 mesi fa

    Geografia.L'ho sempre detestata e quindi non studiata :)

    • Geo
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Geografia..mi sono resa conto di quanto fosse importante ,sia nei test di ammissione che in generale, avere un minimo di cultura e sapere geografico

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Capirai... io ho studiato solo Storia dell'Arte, nove anni, du' palle :')

    No, mi applicherei con più 'attenzione' alla matematica. Mai potuta soffrire, eppure, in certi rari lampi d'impegno, ero un genio :')

    E lascia perdere Vasari, non serve disturbare cotanta sommità per conoscere la Storia dell'Arte fino al Rinascimento :')

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Allegrondo
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      Ahahah Ma non ti serve... Vasari fa più 'documento letterario' che altro :) Vabbè, ormai li hai presi, fanne buon uso :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Geo
    Lv 7
    5 mesi fa

    Come Blu.

    Einstein diceva che è inutile memorizzare quello che puoi in qualsiasi momento leggere sui libri, e io la pensavo alla stessa maniera, quando non conoscevo Einstein.

    Ma ora so che si sbagliava :-)

    • Blu.
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      :))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Probabilmente scienze/chimica,rispetto a quando la studiavo la trovo estremamente affascinante e rimpiango di aver sprecato tempo durante le ore a scuola

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    La storia in generale che non mi piace

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Tecniche del disegno...avrei frequentato un liceo artistico e cercato la mia ispirazione unita ad una conoscenza delle varie metodiche artistiche ( probabilmente una tecnica mista collage pittorica oppure temi surrealisti con acrilico ).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Preferirei tornare in una scuola che mi avviasse a diventare Ingegnere o Architetto, invece che a Ragioneria. Mi piacerebbero chimica e fisica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.