Se potessi tornare sui banchi di scuola... quale MATERIA studieresti con maggiore impegno 😜?

Io, la Storia dell'arte, di cui so veramente poco. A proposito, dovrei riprendere a studiare il libro del Vasari, lasciato a metà

51 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Io assolutamente storia, mi sono scoperto appassionato (se non innamorato) di questa materia. Tant'è che avrei voluto studiare per diventare archeologo, ma non ho avuto la possibilità di studiare. A seguire certamente biologia, chimica e fisica, sono innamorato perso anche di questi campi scientifici e mi informo, a riguardo, ogniqualvolta ne abbia l'occasione! ☺️

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Serena
    Lv 7
    5 mesi fa

Storia dell'arte anch'io, ma anche disegno mi piacerebbe dipingere 😻

• 5 mesi fa

La chimica. Mi chiedo perché la odiassi mentre adesso mi attira come come l’atomo di idrogeno l’ossigeno.

Buffo come i mostri del passato diventino fantastici folletti...

• Blu.
    Lv 7
    5 mesi fa

Geografia.L'ho sempre detestata e quindi non studiata :)

• Geo
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

:-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Geografia..mi sono resa conto di quanto fosse importante ,sia nei test di ammissione che in generale, avere un minimo di cultura e sapere geografico

• 5 mesi fa

Capirai... io ho studiato solo Storia dell'Arte, nove anni, du' palle :')

No, mi applicherei con più 'attenzione' alla matematica. Mai potuta soffrire, eppure, in certi rari lampi d'impegno, ero un genio :')

E lascia perdere Vasari, non serve disturbare cotanta sommità per conoscere la Storia dell'Arte fino al Rinascimento :')

• ...Mostra tutti i contatti
    • Allegrondo
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

Ahahah Ma non ti serve... Vasari fa più 'documento letterario' che altro :) Vabbè, ormai li hai presi, fanne buon uso :)

• Geo
    Lv 7
    5 mesi fa

Come Blu.

Einstein diceva che è inutile memorizzare quello che puoi in qualsiasi momento leggere sui libri, e io la pensavo alla stessa maniera, quando non conoscevo Einstein.

Ma ora so che si sbagliava :-)

• Blu.
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

:))

• 5 mesi fa

Probabilmente scienze/chimica,rispetto a quando la studiavo la trovo estremamente affascinante e rimpiango di aver sprecato tempo durante le ore a scuola

• 5 mesi fa

La storia in generale che non mi piace

• 5 mesi fa

Tecniche del disegno...avrei frequentato un liceo artistico e cercato la mia ispirazione unita ad una conoscenza delle varie metodiche artistiche ( probabilmente una tecnica mista collage pittorica oppure temi surrealisti con acrilico ).

• 5 mesi fa

Preferirei tornare in una scuola che mi avviasse a diventare Ingegnere o Architetto, invece che a Ragioneria. Mi piacerebbero chimica e fisica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.