alice ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 mese fa

Ho bisogno di un consiglio.?

Salve mi chiamo Alice, ho 16 anni e da 8 so che mio padre sta tradendo mia madre. Non ne ho mai parlato con nessuno di questa cosa perché non voglio che qualcuno guardi male mio padre o pensi male di lui. Io amo mio padre è una persona fantastica! Mi sento molto legata con lui.

Nonostante tutto però, mio padre bacia mia madre ogni singolo giorno e ogni singolo giorno lui scrive ad in altra donna.

Ho bisogno di capire se devo parlarne con mio padre. Perché se lui è più felice con un altra donna, beh scusami ma che accidenti ci stai facendo in questa famiglia? Se lei ti rende felice allora stai con lei. Ma se è soltanto una cotta allora vorrei che lui chiudesse i rapporti. Magari non sono affari miei, magari si. Però io non riesco a stare un altro giorno vedendo i miei genitori sbaciucchiarsi e sapendo che mio padre pensa ad in altra donna. Mi fa male, davvero tanto. Grazie per avermi letto fino a qui.

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Se hai la certezza dei tradimenti di tuo padre, parlagliene. Fallo senza colpevolizzarlo. I motivi dei suoi comportamenti possono essere diversi, quindi non ergerti a giudice ma cerca di farti dire e di capire le ragioni del suo doppio modo di fare. Digli anche di quanto tutto questo ti metta a disagio e della sofferenza che comunque tutto ciò ti fa vivere. Cerca insomma di affrontare il discorso da donna, non da ragazzina adolescente che vede la vita in bianco e nero, ci sono invece tante sfumature che bisogna conoscere prima di giudicare.

• 4 sett fa

Penso che tua madre, la donna che ti ha cresciuta e che ti ama più della sua vita meriti di sapere la verità. L'onesta e il buonsenso prima di tutto!

Un conto è vedere due genitori separati anche in casa, e sapere che uno dei due tradisce l'altro... ma in questo frangente tuo padre riempie di attenzioni tua madre, nonostante si stia sentendo con un'altra donna! Cotta o non cotta la tradisce senza alcun ritegno. Io fossi in te ne parlerei con lui.

• 1 mese fa

Non hai idea di quante volte, sono andata da lui con la certezza che gli avrei detto tutto. La verità che appena lo vedo, ho paura, tremendamente paura che scelga di vivere la vita con un altra donna. Lo so che ci sono milioni di bambini ragazzi e adulti con genitori separati e vivono una vita fantastica. Anche se si separeranno io continuerò ad amare mio padre ma avrà perso tutto la mia fiducia, perché mi va bene che lasci una donna che non ami più, ma tradirla no; mi dispiace ma lo trovo disgustoso, trovo disgustoso il fatto che mio padre baci una donna e allo stesso tempo scriva con un altra. Quindi la verità è che non ho le palle😅

• Sheratan
      Lv 7
      1 mese faSegnala

pensato di lasciare tua madre, sta solo giocando a fare cascamorto con una sconosciuta. Per questo, visto che ci stai male, ti esorto a parlarne con lui. Non avere paura, lui ti sta facendo soffrire e questo glielo devi dire, si renderà conto della cretinata che sta facendo. Fatti forza e parlagli.

• Anonimo
    1 mese fa

Parlagliene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.