Adolescenza e peli?

Volevo sapere tutti i modi possibili per eliminare i peli facciali in zone come il mento, labbro superiore e guance. Ho 15 anni e odio avere tanti peli, scuri per di più. So che è sicuramente una questione di ormoni ma davvero mi sto odiando. Soffro pure di acne e non so se fare la ceretta... Ho anche una pelle abbastanza sensibile. Consigli?

Aggiornamento:

sono un ragazzo **, e no non voglio sentire i classici stereotipi da arretrati omofobi del tipo "ah sei un ragazzo non puoi fare quello non puoi fare questoh?!?!"

9 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

Ti consiglio di rivolgerti ad un dermatologo per vedere se effettivamente si tratta di acne e per i peli sul viso vai dall' estetista e ti fai fare delle cerette poi valuta con i tuoi genitori e con l'estetista se è il caso di utilizzare laser/luce pulsata per eliminarli definitivamente.

• 1 mese fa

Meglio la ceretta. Se inizi a usare il rasoio in faccia peggiori solamente la situazione.

• Anonimo
    1 mese fa

puoi provare a spalmarti sul viso del dentifricio alla menta tipo pasta del capitano...aiuta i brufoli a regradire.

per i peli non puoi fare niente se non tagliarteli o al massimo schiarirli usando una tina per capelli bionda e mischiandone due gocce in un tappino

• 1 mese fa

Sei maschio o femmina?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Prima di usare lamette e rasoi cerca in farmacie o fatti prescrivere prodotti appositi per diminuire l'eccesso di acne sul viso, inoltre usa sempre io sapone quando ti lavi, prima con acqua calda, per aprire i pori. Fatto ciò risciacqui con acqua fredda per chiudere (così avrai disinfettato tutto) dopodiché usa il rasoio. La lametta non hai bisogno di usarla, anche perché usandola la barba si farà più evidente, se non vuoi averla.

• Un rasoio ti rende il lavoro più facile. Il rasoio elettrico non taglia, semplicemente con la sua vrivrazione tra le piccole pubte metalliche che si vedono, accorcia il pelo. La lametta, wuella che ha le lame, taglie definitivamente il pelo fino alla superficie.

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Se sei un ragazzo, non ti devi preoccupare per i peli, basta farsi la barba con lametta e schiuma, se sei una ragazza, be, ti devi depilare e usare il silc epil, Oltre a altre cose.

• 3 sett fa

Se sei un ragazzo, puoi rasarli con la lametta, visto che hai scritto che hai l’acne. Meglio la lametta, perché con l’acne non conviene la ceretta

Potreste rispondere qui per favore? 🙏🏻 https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

• Anonimo
    1 mese fa

Shjwkwwkwkwkwkw

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

pensa alle cose serie

• Thommi1 mese faSegnala

Bello scrivere risposte solo per i punti, vero?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.