Kadija ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 mese fa

Che cosa vuol dire affida ? É meglio il contratto di mezza fida o affida ? Scusate ma non me ne intendo molto . (Cavalli❤️)?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    "affida" è solo un modo poco comune di chiamare la "fida".

    Un proprietario può dare il suo cavallo in fida totale o parziale (mezza fida, terzo di fida) a un'altra persona.

    Nel caso di fida, la persona affidataria può usare il cavallo tutta la settimana. Nella mezza fida solo 3 giorni su 6, nel terzo di fida, 2 su 6.

    Poi ci sono mille dettagli sull'uso delle attrezzature (selle, finimenti, etc.), lezioni, spese veterinarie e mascalcia ed altro. Per tutte queste di solito ci si mette d'accordo in modo specifico

  • 1 mese fa

    come ti ha spiegato bene Bellaria..

    Se hai intenzione di accedere ad una di queste soluzioni, fatti spiegare bene le condizioni. giorni in cui puoi montare, cosa puoi fare o non fare.. es gare? passeggiate? o altro.

    Spese.. e in caso di ferma del cavallo per periodo lunghi? magari per incidente occorso mentre montava un altro cavaliere?

    cavallo condiviso con privato o con la scuola? ... insomma ci sono veramente tantissimi dettagli che possono rendere la scelta della fida : vantaggiosa o una vera fregatura.

  • 1 mese fa

    Un modo per farsi pagare il box!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.