Eskere ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 mese fa

Ciao! Io ho 14 anni e ho mia madre deve fare 55 anni e mio padre che ne ha 57 da pochi giorni?

Mi da fastidio dire ai miei amici l'età dei miei genitori e mi vergogno. Poi loro non mi capiscono come fanno i genitori degli altri. I genitori degli altri essendo più giovani capiscono anche il figlio ma da me no. Io ho anche paura di cosa succederà quando moriranno dove troverò i soldi per andare avanti? Ho due fratelli di 22 e 27 anni

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Ciao! Io ho 29 anni i miei sono più giovani, ma ugualmente a te comprensione zero. I genitori sbagliano sempre in ogni caso ma sono umani anche loro. Per quanto riguarda la storia di quando perderai i genitori, non farti paranoie adesso. Anzi goditelo, apprezzarli x le azioni giuste che fanno e quando arriverà quel brutto momento. Tu sarai grande, forte e responsabile. E li probabilmente rimpiangerai questi momenti con loro. E ti sentirai stupida a rileggere questa domanda. Xk non sono questi i problemi della vita. Pensa sempre a chi è meno fortunato di te. Pensa ai bambini orfani, che tanto desidererebbero dei genitori senza preoccuparsi minimamente del loro aspetto, età e se sono dei rompi palle o altro. Ma che in ogni caso vorrebbero solo essere al tuo posto.

• Eskere1 mese faSegnala

Ma i tuoi sono giovani. Hai 29 anni e se sono più giovani dei miei avranno circa 50 anni i tuoi o no?

• 1 mese fa

Ciao, ma che discorso è?

Che problema ti fai a dire che i tuoi genitori hanno quell'età?

Non conta niente l'età dei genitori.. Dipende dal rapporto che hai con loro!

Preferiresti i tuoi genitori che magari ti hanno cresciuto bene, sono sempre stati al tuo fianco, ecc.. o dei genitori di 30 anni con cui non parli, che ti lasciano sempre sola a casa, ecc..??

E per quanto riguarda la morte cosa centra? Ovviamente moriranno come tutte le persone sulla terra.. Ma con l'aspettativa di vita attuale hanno ancora in media oltre 20 anni di vita.. Di conseguenza se morissero a quest'età (83 anni) tu ne avrai oltre i 35, dubito che sarai ancora dipendente da loro, avrai una tua vita!

Inoltre, visto che hai due fratelli più grandi, se malauguratamente dovesse succedere qualcosa hai loro su cui contare, non saresti "abbandonata"!

Di conseguenza non farti condizionare da queste cavolate e vai avanti con la tua vita!

• Anonimo
    1 mese fa

Idem ho 18 anni, mio padre ha 68 anni mia madre 57, ho un fratello di 35 e una sorella di 36, tranquilla, non avere vergogna, se ti sfotterà qualcuno vuol dire che lui/lei sarà abbastanza ignorante e immaturo/a, non capisco il senso della tua domanda "quando moriranno dove troverò i soldi per andare avanti?" vedi gli mancano un altra mezza vita! quindi non ha senso quello che hai detto lol

• Anonimo
    1 mese fa

Non vedo dove sia il problema… certo che devi aver dei problemi per scrivere certe cretinate.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Basta solo spiegarli poi hanno 50/60 anni manca ancora tanto prima che muoiano non devi preoccuparti una persona normale muore a 80 anni poi adesso che ci sono piu cure possono arrivare anche hai 90 in tutti quegli anni sarai già maggiorenne

• Eskere1 mese faSegnala

Fortunatamente ho parenti che sono tutti sopra i 90

• Anonimo
    1 mese fa

Anche io ho genitori molto più anziani di me, 40 anni di differenza con mio padre e 32 con mia madre...alle medie, quando mio padre veniva a prendermi da scuola, lo scambiavano per mio nonno e a me imbarazzava e dava fastidio, anche perché si metteva la coppola in testa e portava i baffetti grigi che lo facevano sembrare ancora più anziano... i genitori purtroppo non ce li scegliamo, ho vissuto la tua stessa sensazione di non essere compreso, non ti resta che accettarli per come sono

• Anonimo
    1 mese fa

Pensa che io compio 30 anni tra qualche settimana e mia madre ne ha 47 e mio padre 49.

• 1 mese fa

quante ***** mentali dio mio. Ciè uno nel mondo può preoccuparsi di mille cose, degli animali oggi e letteralmente in via di estinzione, del non lavoro in Italia, dei rapporti andati male di un amica, di QUALSIASI COSA e poi ci sei tu che ti lamenti per? L'età dei tuoi? Per curiosità quanti anni hai? 13?

• 1 mese fa

I soldi per andare avanti li chiederai ai tuoi fratelli e ai tuoi nipoti... Si comunque ti hanno avuto molto tardi, pensa che quando avrà 70 anni tuo padre ne avrai solo 27 tu. 😳

• 1 mese fa

Fossi in te mi vergognerei per me stesso m I farei schifo a parlare così dei miei genitori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.