Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 2 mesi fa

Per diventare un Web Designer la conoscenza dell'inglese è fondamentale?

Mi spiego meglio: ho studiato i linguaggi Html5, Css3 e Php per passione e in attesa di studiare altri linguaggi o almeno di fare un corso di formazione per approfondire la materia.

Se un giorno volessi trasformare la mia passione in professione mi troverei in difficoltà non conoscendo l'inglese o almeno conoscendolo poco niente???

Grazie in anticipo x le eventuali risposte & ciaooo !!!

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Diciamo che, se non è fondamentale, è sicuramente molto utile.

    Non è raro, infatti, trovare documentazione su alcuni argomenti tecnici esclusivamente in inglese o di dover parlare/scambiare email con persone che non parlano italiano (anche solo per comunicare col Supporto di alcuni software, per esempio).

    Quindi sì, diciamo pure che è fondamentale.

  • 2 mesi fa

    è fondamentale in tutte le occupazioni

  • 2 mesi fa

    E' fondamentale se vuoi progredire nel tuo lavoro, ma se vuoi fermarti alle basi, non serve

  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

    lo è per tutto, non solo per il design. e poi per stare aggiornato dovrai costantemente leggere manuali e articoli inglesi e di altre lingue

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

    si, bisogna sapere almeno l'inglese, ma ormai è cosi in tutti i lavori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.