Anonimo

Stipendio più alto del previsto?

Ho stipulato dal 1 luglio un contratto del 5 livello commercio che è partito il 1 luglio, il 5 livello è di 1510€ lordi al mese.

Perché invece dei 1200 previsti (1100 circa più 80 euro renzi) mi ritrovo una busta paga di 1320€?

8 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

La mia ipotesi è che ti abbiano applicato un'aliquota di tasse più bassa rispetto a quella che dovrà essere applicata quando lavorerai per un anno intero. Con un mensile lordo di 1510 euro il lordo annuo è di 21.140 euro (contando anche le mensilità aggiuntive) ma tu nel 2019 hai iniziato a lavorare in luglio, quindi a fine anno avrai guadagnato 10.570 euro, e se il tuo reddito del 2019 è solo quello, ovviamente è tassato di meno.

Attenzione però: se nei mesi precedenti hai lavorato per altri e quindi hai altri redditi relativi al 2019, anche questi dovranno essere dichiarati nel 730, e le trattenute applicate dall'attuale datore di lavoro potranno rivelarsi inferiori al dovuto, quindi dovrai pagare tutte in una volta quelle tasse che l'azienda per cui lavori ora non ha potuto calcolare, dato che conosce solo il tuo reddito dal 1° luglio 2019.

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

quella è la paga base, leggi bene la busta. ci sono altre voci e vedrai che ogni tanto il totale sarà anche inferiore...

• Anonimo
    1 mese fa

Nella busta paga ci sono tutte le voci, possibile che ci sia una festività, ore di straordinario, premio di produzione ...

• 1 mese fa

senza vedere la busta non è possibile ragionarci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Ynbbgvjjgghjggjhghhjh

• 1 mese fa

Abituati a leggere, analizzare la busta paga che per legge dovrebbe essere chiara, trasparente. Ma in genere non lo è per chi non è addetto ai lavori. Fatti aiutare da un CAF o da un sindacalista. Di più non posso dire senza vedere il cedolino. Auguri.

• Anonimo
    1 mese fa

dalli a me quelli in più e stai in pace con la tua coscienza

• 1 mese fa

Non t Eli

So dire sinceramente e

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.