Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Vergine a diciotto anni?

Ho diciotto anni ( in realtà ancora diciassette) e sono vergine, per me non è mai stato un peso ma ultimamente mi sembra di essere l’unica ad esserlo ancora e non lo so mi sento a disagio, certe mie amiche mi prendono pure in giro ed io non so più cosa fare. Vale la pena aspettare? È così patetico essere ancora vergini a diciotto anni non capisco? Io mi sento patetica e fuori luogo, non so cosa fare

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

FARE SESSO PRIMA DEL MATRIMONIO È COME APRIRE UN REGALO PRIMA DI AVERLO RICEVUTO. 

Secondo te come si sente Dio quando qualcuno decide di fare sesso prima di sposarsi? Immagina di aver comprato un regalo per un amico. Questi, però, per curiosità, lo apre prima ancora che tu glielo possa dare! Non ci rimarresti male? 

Pensa, allora, come si sentirebbe Dio se tu facessi sesso prima del matrimonio. Egli desidera che tu aspetti di essere sposato prima di poter "aprire quel dono", cioè prima di avere rapporti sessuali. (GENESI 1:28) 

Cosa dovresti fare quando provi impulsi sessuali? Impara a controllarli. 

Ricorda che Dio "non tratterà alcuna cosa buona da quelli che camminano in maniera incomprensibile". (SALMO 84:11) 

La verginità non è una cosa anormale. È l'immoralità sessuale a essere degradante e dannosa. Non lasciarti ingannare dalla propaganda del mondo, la quale vorrebbe farti credere che non sei normale se ti attieni alle norme della Bibbia. 

Se manterrai la verginità proteggerai la tua salute, il tuo benessere emotivo e, ciò che più conta, la tua relazione con Dio. 

Dio non ha mai voluto che noi usassimo male le facoltà riproduttive. "Ciascuno di voi sappia possedere il proprio vaso (cioe' il proprio corpo) in santificazione e onore", dice la Bibbia (1 Tessalonicesi 4:4). 

D'altra parte uno potrebbe anche chiedersi: "Perche' Dio darebbe ai giovani il desiderio sessuale se devono soddisfarlo solo dopo il matrimonio?" È una domanda interessante. Ma consideriamo quanto segue: 

GLI IMPULSI SESSUALI SONO LE UNICHE EMOZIONI FORTI CHE PROVI? Assolutamente no. Dio ci ha creato con la capacità di provare una vasta gamma di desideri ed emozioni. 

DEVI PER FORZA DARE SFOGO A OGNI IMPULSO NEL MOMENTO STESSO IN CUI LO SENTI NASCERE DENTRO DI TE? No, perché Dio ci ha anche fatto con la capacità di controllare le nostre azioni. 

Cosa si può imparare da questo? Forse non puoi impedire che dentro di te nascano certi desideri, ma puoi CONTROLLARE IL TUO MODO DI REAGIRE A ESSI. In effetti, dare sfogo a ogni impulso sessuale sarebbe sciocco e sbagliato come colpire qualcuno ogni volta che si è arrabbiati. 

"Le opere della carne sono manifeste, e sono fornicazione, impurità, condotta dissoluta". "Quelli che praticano tali cose non erediteranno il regno di Dio". (GALATI 5:19-21) 

Nella Bibbia l'accarezzare il seno è messo in relazione con i piaceri riservati alle coppie sposate. (Proverbi 5:18,19) 

LA FORNICAZIONE È PECCATO E COMPRENDE NON SOLO I RAPPORTI SESSUALI MA ANCHE ATTI COME MASTURBARE UN'ALTRA PERSONA, IL SESSO ORALE E ANALE! IL TERMINE SI RIFERISCE ALL'USO ERRATO DEGLI ORGANI SESSUALI. 

E' VERO CHE SE DUE PERSONE CHE SI FREQUENTANO NON SI CONCEDONO QUALCHE LIBERTÀ IN CAMPO SESSUALE NON SONO VERAMENTE INNAMORATI? 

ASSOLUTAMENTE NO perché la libertà in campo sessuale non rafforza la relazione, ma infrange il rispetto e la fiducia reciproci. 

A PRESCINDERE DALLE CIRCOSTANZE, IL CONTATTO FISICO TRA DUE PERSONE CHE SI STANNO FREQUENTANDO È SEMPRE SBAGLIATO? 

NO. La Bibbia non condanna le espressioni di affetto quando sono legittime e caste. Per esempio narra la storia d'amore fra una ragazza sulamita e un giovane pastore. Pur mantenendosi casti durante il corteggiamento, è evidente che i due si scambiarono alcune espressioni di affetto prima di sposarsi. 

Tuttavia due persone che si frequentano devono fare molta attenzione. Baciarsi, abbracciarsi o fare qualunque altra cosa che provochi eccitazione può portare ad avere una condotta errata in campo sessuale. È fin troppo facile, anche per due persone che hanno buone intenzioni, lasciarsi andare e commettere immoralità sessuale. (Colossesi 3:5) 

Parlare esplicitamente del sesso col solo scopo di eccitarvi è una forma di impurità, anche se ciò avviene per telefono, on-line o via SMS.

• 1 mese fa

Patetica?! Le tue amiche sono patetiche convinte come sono di essere ragazze emancipate. Perdere la verginità in età adolescenziale significa semplicemente far usare il proprio corpo a qualche ragazzotto che ha voglia di divertirsi, perché in quella fascia di età è risaputo che le relazioni non durano, si è molto immaturi, si fanno cose da "grandi" con il cervello da ragazzini. Non farti condizionare dalla stupidità delle tue amiche, rispondi a tono (meglio vergine che......). Impara comunque in seguito a tenere per te cose così intime, l'abitudine attuale di parlarne a destra e a manca, crea solo critiche gratuite e disagi. Non sentirti affatto fuori luogo se il termine di paragone sono le tue amiche, ragazze immature e sciocche al punto di non capire di essere loro patetiche. O forse, perché non più vergini si credono esseri superiori? Quanta stupidità! Non fartene un problema, perché la verginità non è un problema e nemmeno un handicap. Arriverà anche per te il momento giusto e soprattutto la persona giusta. Non farlo tanto per essere come le altre (vuote e sciocche), fallo solo quando ti sentirai pronta e avrai vicino un ragazzo che ti voglia bene e non che voglia divertirsi e basta. Infine: ricorda sempre che tutti (ragazze e soprattutto ragazzi) per farsi vedere di mente aperta sostengono che la verginità non sia importante e non conti nulla, però quando un ragazzo cerca una ragazza a cui voler bene e con cui costruire un futuro e una famiglia, chissà come mai la va a cercare vergine!

• Sheratan
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Che sono ciò che ci differenzia dagli animali, forse per te territorio sconosciuto.

• sandro
    Lv 5
    1 mese fa

Non ti preoccupare degli altri: la f.i.ga è tua e puoi farne quel che vuoi. Se ti va di darla, dalla, se non ti va, non darla, in ogni caso gli altri non c'entrano.

• 4 sett fa

ASSOLUTAMENTE NO.

Pensaci: è meglio condividere una cosa così intima e importante con una persona che ti piace, e che avvenga tutto in modo naturale, oppure farlo solo perchè le tue amiche ti fanno sentire fuori posto per questo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 7
    4 sett fa

ATTENTA.............SE FAI PASSARE IL LOCOMOTORE, DOPO CI PASSANO VAGONI A VOLONTA'. STAI MOLTO ATTENTA A DARE IL VIA LIBERA.................!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 mese fa

Pure io ma non me ne frega, se ti prendono in giro digli "meglio così che zoccòle come voi"

• 1 mese fa

Ciao, guarda io ho 21 anni e sono ancora vergine, non perché non abbia avuto occasioni, anzi, non mi sono mai sentita pronta...fino all ultimo ragazzo che ho avuto con cui ci ho provato ma la prima volta non siamo riusciti e lui sai cosa ha fatto? Mi ha mollato pochi giorni dopo😅

Aspetta la persona giusta che ti rispetti fidati non c’è fretta

• 4 sett fa

Patetico??? Loro sono patetiche!

Ma va là, tu sei una ragazza molto profonda....e per la tua età, te lo dico sinceramente, sei molto matura.

Non ascoltare le tue amiche...comunque, dal momento che la verginità è un fatto privato, ti consiglio di non parlarne a destra e a sinistra.

Ma poi loro tra alcuni anni si pentiranno ,in cuor loro, di non avere aspettato. E tu avrai la soddisfazione di avere una persona che ami,ricambiata, sul serio.

• Anonimo
    4 sett fa

Dagliela a un brutto/normale che ne ha bisogno, e non a un belloccio.

• 1 mese fa

In questa epoca le ragazze apposto della F. I. G. A hanno una casa di riposo per uccelli malati, quindi stai tranquilla. Non sei sfigata sei solamente superiore

• Mostra altre risposte (8)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.