Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Secondo voi esistono gli amici veri ?

Ho avuto solo amicizie false in 18 anni di vita. Sono stata ferita e tradita più volte dai miei compagni di scuola. A scuola mi hanno sempre usata e presa per il ****. Facevano i finti amichetti poi dopo un po mi abbandonavano. Mi hanno sempre esclusa da ogni gruppo. Se provavo ad approcciarmi a loro poi facevano di tutto pur di ignorarmi. Ho avuto un'infanzia e adolescenza di ***** per colpa di questi ********. Non capisco il perchè esistono ste persone false. Forse c'è qualcosa in me che non va. Magari sono io il problema, ma non riesco proprio a capire dove sto sbagliando. Faccio così schifo da far allontanare tutti? Sono disperata ho paura che si riscontri di nuovo questo problema in futuro e son certa che succederà.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

io ho 30 anni da poco e per ora mai avuto amici o amiche veri/e, l'amicizia vera esiste ma è veramente rarissima da trovare, col tempo ti accorgerai che almeno almeno un 90% di tutte le persone con cui avremo a che fare nella nostra vita saranno solo nel migliore dei casi conoscenze, che comunque andranno e verranno (e il più delle volte sceglieranno se restare o andare in base a quanto farà più comodo a loro, ovviamente)...

• 2 mesi fa

Io ho 22 anni...non ho mai avuto una vera amica/o..purtpppo nella mia vita in amicizia non ho mai avuto fortuna..solo sfiga...c'è chi ha tanto dalla vita,belle amicizie storie d amore ecc quando magari non se lo meriterebbero neanche certe persone...e c'è chi come me nonostante l umiltà gentilezza e quanto altro..nonostante le mie qualità non ho manco una amica che mi voglia bene come la voglio io.. E ci sto molto male per questo...ogni volta che vedo gruppi di ragazze assieme penso "perché io no?" pensare che tutte le volte che ho tentato di aggiungermi in gruppo (gruppi di ragazze ) ,i gruppi erano già chiusi o trovavano scuse per non farmi aggiungere a loro..davvero l'amicizia per me è una parola inesistente

• 2 mesi fa

Tranquilla, questo periodo anche se non sembra lo hanno passato in molti, in tutti le scuole ci sono quelle persone che vengono "bullizzate" o usate per far ridere gli altri, ma hai 18 anni, e col tempo tutto torna indietro. ti dico solo che io ne ho 24 e quelli che mi bullizzavano e mi usavano ora sono scorfani e falliti. Tu concentrati su te stessa. coltiva le tue passioni, accresciti, migliorati in tutti i sensi, per te. e come legami, elimina tutti quelli falsi e cerca di dar importanza a chi veramente ti vuole bene(magari anche la tua famiglia).Agli amici, esponiti e parla del tuo problema a quelle amicizie che sembrano più recuperabili. vedrai che crescendo, anche gli altri avranno modo di maturare e comprendere i propri errori, ed essere più sinceri con te, soprattutto se ti confidi. Ma concentrati soprattutto a migliorarti ogni giorno.TU. Un giorno quando sarai più felice di loro perchè avrai raggiunto i tuoi sogni, loro saranno quasi tutti sotto di te. Le amicizie vere vere vere a 18 anni non esisto. quando sarete più grandi ci sarà un po più di vero attorno a te ma non al 100%. l'unica realtà sei tu.

• Anonimo
    2 mesi fa

L'amicizia vera è una cosa rarissima, ti capisco  benissimo: sono bla stessa situazione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Anche io non ho mai avuto amici e quei pochi amici avuti erano falsi. Non esistono secondo me

• Le amicizie vanno e vengono poi a scuola non le contare sono poche le persone che si frequentano anche dopo.. ne conoscerai di persone in altri ambiti università lavoro ecc. E troverai delle persone che hanno più affinità con te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.