Giulia ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 6 mesi fa

Ho una debito avon di 164€ e non posso proprio pagarlo siccome non ho un lavoro essendo studentessa... Verranno quelli del recupero crediti?

6 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Maccosa vuoi che facciano. Sono loro che dovrebbero pagare te. Il lavoro piramidale è illegale.

    Non pagare niente... non mandano nessun recupero crediti. Anche perchè non possono per ben 2 motivi (e probabilmente più)

    1) Essendo tu studentessa vivrai a casa dei tuoi genitori.. il debito l'hai contratto tu non loro. Ergo non possono assolutamente pignorare proprio nulla dallacasa dei tuoi.

    2) la cifra è talmente piccola che non gli converrebbe neanche iniziare una causa

    3) loro sono truffatori che sfruttano lavoro piramidale che è stato dichiarato illegale quindi non sono nella posizione di richiedere proprio nessun denaro.

    Sai quanta gente nella vita ti chiede di pagare minacciandoti (perchè ci provano)? Un sacco.

    NON PAGARE NIENTE. E torna tranquillamente alle tue cose. Non ti fari influenzare da questi giochetti psicologici coni quali si arricchiscono.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Sicuramente prima cercheranno di contattarti in tutti i modi per farti pagare, per evitare problemi potresti provare a fartelo rateizzare, puoi provare a chiedere se te lo dividono in 4 o 5 rate, cosi dovresti riuscire a pagarlo magari facendoti aiutare dai tuoi genitori.

    Magari in questo modo basta che rinunci ad un una o 2 uscite al mese e ti liberi del debito.

    • Giulia6 mesi faSegnala

      E se inizio a pagare a rate prima che passi al recupero crediti (per esempio 35€ a bollettino) può andare bene?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ept
    Lv 7
    6 mesi fa

    Giustissimo quello che scrive Anonimo, ma accordati con ufficio amministrativo prima che passino al recupero crediti. non fare pagamenti immaginando che siano apprezzati, devi essere certa dell'accordo quindi fai proposta scritta di reso con il maggiornnumero di rate possibili e per te pagabili.

    Se non accettano, allora raccogli fondi fra amici, paghi subito, e poi rendi a rate agli amici.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Anch'io la stessa cosa tua devo pagare una somma ad avon perché delle clienti non mi hanno pagato i prodotti e vorrei sapere se avevi risolto grazie 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    scusa ma se hai ancora la merce intatta, non ti converrebbe una restituzione in base al diritto di recesso?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    ept ha consigliato bene con queste cose NON si scherza, rischi di essere segnalata e non avrai più credito

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.