Pi ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Faccio l’universita a Imola, mi consigliereste vivere a Bologna o ad Imola? Ps: A me personalmente piace Bologna come città. Dove vivere?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ad Imola.

Sicuramente si spende meno per l'alloggio, ci sono meno distrazioni e, limitando gli spostamenti, si resta più concentrati in funzione degli studi.

• 1 mese fa

Ma questo, scusa, dipende da te: dalle tue disponibilità economiche e di tempo, dallo spirito con cui ti sei iscritto all'Università.

Comunque, se toccasse a me e ne avessi la possibilità sceglierei di sicuro Bologna, è una città molto viva in cui si respira proprio l'aria da Università, penso che renderei molto meglio a Bologna che a Imola e inoltre mi troverei proprio meglio.

Mi sembra anche che già solo a livello di treni i collegamenti siano molti e il tempo impiegato per raggiungere Imola non sia molto (poco più di 20 minuti).

L'unico inconveniente potrebbe essere sul fronte economico, ma alla fine se fai un abbonamento e trovi il modo di fare anche solo qualche lavoretto secondo me ti conviene Bologna. Anche perché tu per primo mi sembri molto più entusiasta all'idea di vivere a Bologna che a Imola...

Ciao :-)

• se stai ad Imola ed hai l'università sotto casa allora stai ad Imola, è inutile viaggiare ogni giorno e soprattutto, da quello che mi risulta (a Bologna studiano vari conoscenti miei) a Bologna l'affitto delle case è più caro di Imola

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

hai provato a cercare un appartamento e se riesci a trovarlo, vedere quanto ti costa ? stai a Imola, è meglio...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Resta ad Imola, è molto più tranquilla. A Bologna ci puoi andare tutte le volte che vuoi, in treno ci vuole mezz'ora.

• Anonimo
    1 mese fa

Bologna è più bella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.