Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 mese fa

Qualcuno mi da la sua ricetta per i Lebkuchen tipici dell'Austria nel periodo natalizio?

Aggiornamento:

Sono i miei dolci preferiti:P

Di solito li compro, ma come si fanno?

No link NO ricette da internet postate passo passo....

Solo se veramente li sapete fare da voi a casa voi altrimenti li cerco su internet da me.

Grazie se qualcuno vorrà condividere la sua ricetta.

Aggiornamento 2:

Prissy?

Aggiornamento 3:

Dove si compra la farina di segale?

Aggiornamento 4:

@anonimo:Cara/lo lodici a tua sorella o a tuo fratello, se ce l'hai, o a qualcuno delli mortacci dei parenti tuoi.

@smallfire: "Non voglio link da Internet"?non l'ho detto e comunque quello che scrivo come lo scrivo non è affar tuo.

Sei soltanto una troi@ pompinar@.

·

Aggiornamento 5:

Anche tu@ french: apriti e fattelo mettere nel culò dall'addetto della Coop, così poi mi rispondi.

Aggiornamento 6:

Ecco le 3 streghe (perché è sicuro che queste sono donne)

1)anonimo: maleducata stracciacul@ coi suoi parenti pezzenti che non le hanno insegnato l'educazione

2) smallfire: nota pompinar@ amica sua

3) french: pùttanà rotta in culò nelgi anfratti della Coop con l'addetto.

6 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

non ti so aiutare però ti seguo perché anch'io li adoro e vorrei provare a farli. Anche se dubito che qualcuno sappia rispondere. Io sono trentina e mi accorgo che al di fuori della mia regione nessuno li conosce, anche se qui sono molto diffusi

• blue
    Lv 7
    1 mese fa

- Verso 100 gr di miele, 100 gr di zucchero di canna e 30 gr di burro in un pentolino, faccio fondere sul fuoco per qualche minuto, mescolando di continuo.

- In una ciotola mescolo 200 gr di farina di segale, 50 gr di farina 00, 75 gr di farina di mandorle, 1 cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, 1 cucchiaino di cacao amaro, la buccia grattugiata di un limone e 1 cucchiaino di bicarbonato.

- Verso al centro delle farine 1 uovo e il burro fuso con lo zucchero e il miele; mescolo con una forchetta e poi impasto, fino ad ottenere un panetto morbido e compatto che lascio riposare in frigo per 12 ore; quindi stendo la pasta con il mattarello dandole lo spessore di 1 cm; ritaglio i biscotti con gli appositi stampi, li dispongo su una teglia ricoperta di carta-forno e faccio cuocere in forno già caldo a 180°C per 15 minuti.

ADD: per la farina di segale, se non la trovi nei supermercati più forniti prova nei negozi di alimenti bio come il NaturaSì :)

• Anonimo
    4 sett fa

Cara /o cerca la ricetta su internet ti spiegheranno passo per passo .....

• Anonimo
    1 mese fa

Prissy saprebbe, bisogna sapere se vuole condividere la ricetta...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Non so aiutarti!

Prova a chiedere al commesso della coop.

• Anonimo
    1 mese fa

no..............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.