Se scatta il rosso mentre sono a metà mi fanno la multa?

Mi spiego meglio. Arrivo al semaforo e scatta il giallo così mi sbrigo a passare. Proprio nel momento in cui ho mezza macchina dopo la linea d'arresto e mezza prima, scatta il rosso. Ormai stavo andando a una certa velocità e non potevo fermarmi in mezzo alla strada.

Secondo voi la multa è scattata o essendo a metà non mi arriverà?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

sì, perché avresti dovuto già fermarti col giallo

• 2 mesi fa

Ciao, dipende ovviamente se c'era la telecamera.. Se c'era allo probabilmente si.. Se è diventato rosso significa che era già giallo da un po' e, nonostante tu l'abbia visto, non ti sei fermato ugualmente (e, a meno che non stessi andando ben oltre il limite, ne avresti avuto il tempo)..

Di conseguenza è possibile che la multa ti arrivi.. Non è un obbligo (in quanto dipende da telecamera a telecamera, da comune a comune) però c'è sicuramente la possibilità.

• Acq
    Lv 7
    2 mesi fa

Sì.

Devo fare almeno 15 caratteri per cui continuo a scrivere cazzate.

• 2 mesi fa

Non dovevi passare nemmeno con il giallo, per la verità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

sdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

• 2 mesi fa

La luce gialla è un invito a liberare l'area dell'incrocio, completando sollecitamente l'attraversamento.

Se avevi "impegnato" l'incrocio non ci sarà multa.

• Caìgo
    Lv 7
    2 mesi fa

Ci sono le telecamere? Non c'è una regola a livello "nazionale", ogni comune può metterci del suo.

Nel mio trovarsi con anche solo con le ruote anteriori oltre le riga dell stop significa multa.

Morale: ai semafori arriviamo sempre con molta flemma.

• 2 mesi fa

Secondo me non ti arriverà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.