Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Da 1 a 10 quanto è difficile la facoltà di Economia?

19 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

È una valutazione soggettiva.

Per me 3.

Perché basta studiare, quindi potenzialmente tutti ci possono arrivare.

Mentre ad esempio medicina/ingegneria/fisica...sono più selettive (già solo per il test d'ingresso/difficoltà dei primi esami).

QUESTO È IL MIO PARERE :)

• 1 mese fa

dipende dallo studente e non dalla facoltà scelta

• Marina
    Lv 5
    1 mese fa

Dipende dalle proprie capacità e dalla passione/volontà che si mette nello studio...

• Anonimo
    1 mese fa

6.

Difficoltà moderata.

Altrimenti non uscirebbero MIGLIAIA di economisti all'anno!!

Ho studiato ingegneria finanziaria al polimi e fin dal primo anno ho dato ripetizioni di matematica e statistica agli studenti di economia di qualsiasi anno.

La matematica e la statistica che voi economisti fatte in 5 anni ad ingegneria si fa in 3 mesi.

Tolta matematica e statistica (che fate in modo banale) il resto sono corsi che basta studiare e sei a posto.

• L1 mese faSegnala

Ma dove vivi ritardato?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

È una valutazione soggettiva

• 1 mese fa

Il mio ragazzo frequenta economia e management e lui mi dice sempre che è difficile ma molto appagante , se una cosa ti piace molto superi molte difficoltà, buona fortuna

• 1 mese fa

Da neolaureato di Ingegneria, ti dico che tutte le facoltà richiedono un proprio impegno ed economia non è da meno: una gran bella facolta e con insegnamenti mirati a formare gente capace veramente di gestire flussi monetari non indifferenti. Ricordo che al terzo anno della mia laurea (biomedica) l’esame che piu mi è piaciuto e coinvolto era quello di economia. La difficolta è relativa ma sicuramente si puo dire che Economia richeda una grossa mole di studio. Se proprio da 1 a 10 mi sentirei di dare un 7 classico

• 1 mese fa

È soggettiva la cosa. Io ho scelto la facoltà di economia e finanza. Posso dirti che per andare bene devi impegnarti abbastanza, come in qualunque facoltà d altronde. Ma se il mondo dell imprenditore, delle imprese e dei soldi ti affascina, oltre alla matematica, sarà la tua scelta più giusta

• 1 mese fa

100000000 io odio l'economia soprattutto l'economia aziendale

• 1 mese fa

Ciao! Io direi un 8! Magari mediamente non è difficile come ingegneria o medicina, però comunque se uno desidera voti alti deve darsi da fare, soprattutto se si tratta di un’università che richiede un certo livello di impegno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.