Controsoffitto rumoroso vento?

Ciao a tutti, ho il soffitto della camera da letto in cartongesso, quando tira vento si sentono i tiranti o le giunture in ferro che tentennano...avendo le tapparelle incassate ho gia stuccato e isolato attentamente i cassettoni che danno all’esterno ma niente da fare ,quando soffia il vento forte tentenna e ti tiene sveglio.... cercavo dei consigli utili ma anche pratici...posso accedere se pur in piccola parte dai fori dei faretti a led (smontando il portafaro) volevo spruzzare qualcosa tipo silicone spray o stucco spray ma non so cosa sarebbe meglio, cerco un prodotto che non sia eccessivamente tossico da utilizzare (tipo poliuretano che ho letto essere delicato da usare perche’ si espande parecchio e bisogna conoscerlo oltre ad essere molto tossico) un po perche’ e’ la camera da letto e un po perche’ lo userei io che non sono un tecnico😅 se servono maschere occhiali etc diventa complesso e non mi va... accetto consigli grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Tappi alle orecchie, di notte e quando tira vento.

• 1 mese fa

In realta' non sono i tiranti o le giunture in ferro che tentennano,e' tuo fratello deforme che i tuoi genitori hanno rinchiuso in soffitta quando e' nato , perche' si vergognavano,e tu non hai mai saputo di averlo.Solo che adesso e' un po' crescito e si vuole ripija' tutt quell' ch'e' suo e sta cercando di liberarsi e sono quelli i rumori che senti

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Puoi spruzzare poliuretano (schiuma espansiva), oppure togliere il cartongesso e mettere delle spugne isolanti e poi rimettere il cartongesso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.