ci si ricorda sempre la data del nostro matrimonio, ma quella del divorzio?

chiedete a qualcuno divorziato. Scommetto che non si ricorda la data esatta, ma si ricorda vagamente l'anno, spesso, neanche quello.

12 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Io invece credo che chi divorzia si ricordi benissimo la data , perche' il divorzio e' la liberazione da una tirrani un po' come il 25 aprile

• 3 mesi fa

Si ricorda anche.

• 3 mesi fa

Perché non ce nessuno che ti costringe a ricordarla...

• 2 mesi fa

Non mi pare affatto strano.Il giorno in cui ci si è sposati ,abbiamo scambiato una promessa reciproca di amore per il resto dei nostri giorni.Vorremmo essere felici con il nostro partner per tutta la vita.Purtroppo,quando si è incapaci di amare e di sopportare i difetti dell'altro o quando si cerca nel matrimonio cose per le quali non è stato istituito,cioè sesso maniacale,interessi economici,i prestigio sociale etc.,si  va incontro alla separazione.Il divorzio rappresenta UN FALLIMENTO  ed è normale che il suo ricordo sia spiacevole.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Bellissime le feste per gli anniversari dei divorzi. Specialmente se uno se ha fatti almeno due! Il bello è invitare le ex e i loro compagni ed ex compagni, pensate alle combinazioni

• 3 mesi fa

è vero, i ricordi brutti rimangono più impressi rispetto a quelli belli.

• 3 mesi fa

Dipende, chi ha subito il divorzio ed è ancora innamorato e ci sta male, il giorno del suo matrimonio sarà sempre scolpito e vivo nella sua mente. Al contrario per l'altra persona che forse ha già dimenticato tutto ciò che riguarda quella persona

• 3 mesi fa

la data della separazione la ricordo, ma quella del divorzio, ti devo dare ragione, non mi ricordo neanche che stagione fosse

• Anonimo
    3 mesi fa

eppure, il giorno della liberazione, dovrebbe rimanere scolpito nella mente come il giorno più bello vissuto !

• 3 mesi fa

Tendiamo a cercare di dimenticare gli episodi spiacevoli, mentre gli anniversari di matrimoni, i compleanni sono eventi a cui ci aggrappiamo ricordando con nostalgia quelli attimi di gioia. Probabilmente è solo il nostro cervello che cerca di salvaguardarci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.