Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 mese fa

Perchè ad alcuni bambini piace fare le cose che odiano tutti?

Ad alcuni bambini piace andare dal dentista, dal pediatra ecc... Io ricordo che al solo pensiero avevo il terrore e il panico anche 1 mese prima di doverci andare.

Aggiornamento:

Si è vero, i miei non mi dicevano mai nulla e a causa di questo ho subito traumi perchè colto impreparato, senza parlare della continua ansia degli anni successivi.

4 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

le paure vengono trasmesse dai genitori e/o dalle persone attorno, quindi dipende da cosa fanno o non fanno. io per esempio non ho mai avuto timore, anzi...

• non tutti i bambini sono uguali, c'è chi reagisce in un modo e c'è chi reagisce in un altro

• clara
    Lv 6
    1 mese fa

Da piccola mi arrampicavo sugli alberi e volevo catturare gatti.

Non sono mai stata come tutti gli altri bambini.

• clara
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Non so sei hai in mente le casse di plastica della frutta. Ecco io lanciavo loro quelle, ovviamente senza successo

• Probabilmente sono bambini che amano stare al centro dell'attenzione e magari vengono gratificati con qualche regalino per essere stati bravi dal dottore

• Alcuni nascono già con la mania di protagonismo, non sono tutti così. Comunque è meglio se ci vadano volentieri, senza esserne terrorizzati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.