i miei
Lv 5
i miei ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 mese fa

Mi dite un po' di titoli di vecchi film horror di cui non ricordo il nome?

6 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

- Hellraiser

- Hellbound, Hellraiser II

- Society, the horror

- La casa

- La casa 2

- L'armata delle tenebre

- Cabal

- Nightmare, dal profondo della notte

- Nightmare 3, i guerrieri del sogno

- Ammazzavampiri

- Poltergeist, demoniache presenze

- Non aprite quel cancello

- Il seme della follia

- Halloween 3, il signore della notte

- La chiesa

- Il fantasma del palcoscenico (De Palma)

- Scanners

- Carrie, lo sguardo di Satana

E tanti altri ancora...............

• Jim
    Lv 6
    1 mese fa

Io dò il mio modesto contributo citando uno degli horror a cui sono più affezionato, "Un Lupo mannaro americano a Londra", e un altro cult del genere sempre sui lupi mannari, "L'ululato".

Aggiungo poi un horror un po' sciatto ma che comunque ho sempre trovato divertente e interessante per certi versi: "Non si deve profanare il sonno dei morti".

Mi giungono poi alla mente anche "Phantasm- Fantasmi", di Don Coscarelli, e "Buio Omega", di Aristide Massaccesi, quest'ultimo davvero valido a mio parere.

Ovviamente mi raccomando di scartabellare le filmografie di autori horror importantissimi quali Lucio Fulci e Mario Bava, e poi - ultimi ma non ultimi - ti consiglio tutti i grandi horror classici della Universal con i vari Bela Lugosi, Boris Karloff, Lon Chaney ecc..., ancora oggi pieni di spunti interessantissimi.

• Jim
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Diciamo che lo apprezzo proprio perché è un po' "scassato" e non si prende troppo sul serio😆

• 1 mese fa

E se non te li ricordi tu?!

Se per esempio, per te, a tuo giudizio, sia un horror quel film che si chiama "Una notte nel cimitero" oppure "L'alba dei morti dementi", i quali, secondo me, oltre ad essere parodie mal riuscite di film ben più noti, ergo non li menzionerei; potrei stare qua da adesso fino a capodanno e non riuscirti ad aiutare.

• Pei
    Lv 6
    1 mese fa

venerdi 13

halloween

nightmare

creepshow

shining

profondo rosso

psycho

quella casa sulla collina

chi è sepolto in quella casa

la scala nel buio

ne ho molti altri,per il momento mi ricordo questi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

prova su google

• 1 mese fa

No vabbè, qui siamo alla follia più totale, cioè dovremmo ricordarci noi dei film al posto tuo? Non siamo mica degli indovini, la palla magica ancora non ce l'abbiamo. Scusa ma ancora non è stata inventata la tecnologia che possa permetterci di addentrarci nel cervello umano, comunque spero che lo facciano perché il tuo in particolare dovrebbe essere un oceano di disagio, poi se la domanda voleva essere solo "consigliatemi dei film horror vecchi" cázzo LO SAPPIAMO che non li conosci, perché devi scrivere "di cui non ricordo il nome"? Vabbè, i misteri della mente umana continuano a stupirmi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.