Qual e'....la tua "tabella di marcia" libraria😊📚?

...cioe'.....

Quale libri ti comprerai prossimamente per "sedare la tua voglia di sapere"?

Ecco la mia:

Voglio ordinare :

I fratelli Karamazov. Dostoevskij

Storia della Letteratura Russa.

Una vita (non ricordo il titolo ma l'ho scritto da qualche parte, un romanzo ambientato nella Russia della Rivoluzione d'ottobre)

E niente...

Mi e' presa questa passione.

Guardo sempre Raistoria e mi appassiona il periodo storico della Russia!

19 risposte

Classificazione
  • asso
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Michelle ho da comprare oltre 300€ di libri scolastici!! Però ti metto una stellina per illuminare le pagine dei tuoi prossimi compagni (russi) di avventura 🤗

    • Accidenti...!!!!Allora hai ragione...:))
      I libri scolastici hanno la precedenza!

  • 1 mese fa

    En passant, ogni volta che sento parlare di letteratura russa mi chiedo se ci sia qualcuno che abbia letto qualche autore contemporaneo e non si sia fermato ai soliti (imprescindibili, per carità diddio!) Dostoevskij, Tolstoj, Ćechov, Gogol, Puškin, Bulgakov, etc.

    In caso avreste qualche consiglio alla lettura?

  • 1 mese fa

    Uuuh. I russi. La letteratura russa è la mia preferita.

    Leggi anche “Padri e figli”, Gogol, Cechov. Non hai letto “Le notti bianche”? Leggilo! Splendido. È stato tratto anche un film di Luchino Visconti con un bel Mastroianni.

    E poi “I demoni”. All’inizo dirai: ma siamo sicuri sia Dostoevskij? Tentennerai un po’ per poi amarlo incondizionatamente.

    Io questa sera inizierò “La linea d’ombra”, di Conrad. Su prezioso consiglio.

    Rileggo sempre le raccolte di poesie che amo. Almeno qualche verso ogni giorno, prima di dormire. In questi giorni Montale.

    Sto leggendo, prendendomi qualche pausa dal momento che si tratta di saggistica, il “testamento” spirituale di Adriano Olivetti. Il suo lascito di uomo visionario e imprenditore illuminato. “Città dell’uomo”.

    • Abracadabra
      Lv 6
      1 mese faSegnala

      Sologub!
      “I signori Golovlëv” li annoto anche io! ;)
      Uh, Mich, anche “Oblomov”, bellissimo!

  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

    e Delitto e Castigo no??

    e La morte di Ivan Ill'ic?

    e L'idiota?

    e Padri e figli?

    e La donna di picche?

    amo la letteratura russa, se non si fosse capito :)

    • Julie1 mese faSegnala

      adoro l'Idiota!!!! il mio libro preferito della letteratura russa

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    La trilogia di Mervyn Peake, Gormenghast.

    Io con la letteratura russa...dormo!

  • 1 mese fa

    Ultimamente pochi perché devo finire la sessione :(

    • Abracadabra
      Lv 6
      1 mese faSegnala

      Ti capisco! Cosa studi, se posso? Solo curiosità innocente, lo chiedo sempre agli studenti che conosco...mi fa essere fiduciosa nel futuro! :)

  • 1 mese fa

    Assolutamente casuale e assolutamente alla larga dalla velikaya matuska rossja

  • Serena
    Lv 7
    1 mese fa

    Non mi va di leggere in questo periodo 😿

  • mohini
    Lv 6
    1 mese fa

    adoro la letteratura russa. Tolstoj e Bulgakov? non vorremo mica tralasciarli :-)

  • 1 mese fa

    La clavicola salomonis, dizionaro infernale, il necronomicom 😀

    • Così dicono! E anche lui l'ho ha detto impaurito però 😀

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.