bancaria ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 anno fa

Da piccola incidevo x sui volti di alcune persone nelle foto?

Stavo leggendo un articolo riguardante le cause che vi fanno agire con cattiveria nei confronti delle persone che amiamo. La rabbia repressa nel nostro inconscio viene fuori attraverso questa cattiveria gratuita. Continuando la lettura legga del circolo vizioso dei bambini che, per ogni fastidio e disagio, incolpano la mamma volendo punirla e poi sfogano tale rabbia nel gioco : Al fine di uscire dalla spirale di rabbia e senso di colpa i bambini distruggono giocattoli, fanno a pezzi le bambole, si divertono a mettere in scena mostri e aggressioni che hanno una violenza inaudita .

Da bambina avevo questa abitudine di lacerare i volti di alcune persone, anche su un quadro ritraente Padre Pio, nelle fotografie, ma non ricordo che queste mi abbiano mai dato fastidio. Non riesco a capire la causa di tale atteggiamento.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Risposta preferita

una cosa simile l'ho vissuta io. La differenza sostanziale era che tu incidevi sui volti di alcune persone nelle foto mentre io le foto le bruciavo nel caminetto, non tutte solamente quelle delle scuole elementari perchè, per 3 anni, ho avuto una prof di lettere che mi bullizzava a tal punto che per 3 anni avevo rischiato la bocciatura perchè da quante me ne faceva io non studiavo più (nel senso che mi aveva preso di mira, mi urlava contro per ogni minima cazzata e soprattutto andava a raccontare balle ai miei per passarla liscia). I miei, giustamente, non sapevano a chi credere e poi mi avevano dato ragione dal 4 anno di scuola in poi (anno in cui questa strega era andata in pensione) ed io avevo iniziato a stare più tranquillo e a migliorare il mio rendimento scolastico

• Anonimo
    1 anno fa

No io non avevo divquesti problemi

Ma avevo una fervida fantasia ... ma non ero ne manesca ne aggressiva verso di me o altri!

• Anonimo
    1 anno fa

Niente digrave bambinetta dei ancora bella stai tranquilla :*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.