Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 mese fa

Sono l’unica che usa ancora Windows XP?

Ebbene sì, lo so che è una cosa futile ma un po mi vergogno per questo, sono una ragazza di 18 anni e purtroppo vengo da una famiglia povera quindi non possiamo spendere soldi in cose che non servono veramente, in casa abbiamo un computer fisso vecchio di 15 anni che ha ancora Windows XP, e purtroppo non saremo mai in grado di comprarne uno nuovo, tutti i miei amici hanno pc nuovi e moderni con Windows 10 e un po li invidio perché non potrò mai avere un PC come il loro... io neanche sono appassionata di computer, non ci capisco abbastanza nulla però avere un computer così vecchio mi fa sentire più povera di chi fa la spesa all’eurospin

15 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

il problema non è se sia bello brutto ecc, il problema è che non lo aggiornano più quindi hai un autostrada aperta a tutti i problemi informatici che possono esistere compreso mancanza di drivers per nuovi dispositivi, ma contenta tu...

se proprio installati una versione a tua scelta di linux, almeno quello lo aggiorni sempre e funziona molto bene anche su macchine datate!

Ora fai tu!

mmmm e comunque sento odore di trollata.....

• Edith1 mese faSegnala

Banalmente: Uno scrittore usa il pc per scrivere libri... ha un vecchio pc di 15 anni fa, e il pc funziona ugualmente e facilmente continuerà a fare le stesse cose anche nel 2050 usare i programmi che era solito usare. Non li aggiornerà.. ma non cambia nulla all'atto pratico.

• 1 mese fa

Ciao, beh se come dici non hai particolari necessità e tra l'altro non ti interessa neanche non vedo dove sia il problema!

Giustamente, se avete problemi finanziari, è corretto non spendere in cose inutili come, nel vostro caso, il computer ma magari concentrarvi su altro! Non ci vedo nulla di male o di cui "vergognarsi"!

• 1 mese fa

Anch'io ce l'ho sul portatile. Va un po' lento ma è ottimo per le faccende basilari

Non che il fisso sia tanto più nuovo, l'ho comprato nel 2011 con Windows 7 e a parte la ventola rumorosissima funziona ancora

• >> con i minuti che ci mette Windows sia a caricarlo che a spegnerlo. Lo potresti provare anche installandolo come programma su Windows, ma considera che dovrebbero girare 2 sistemi operativi insieme, quindi i tempi sono molto più lunghi che installato e cmq li puoi installare in dual boot.

• 1 mese fa

Mi hai fatto tenerezza con questa tua domanda owww *_* secondo me non devi preoccuparti di queste sciocchezze, fidati che "loro" che hanno pc moderni e con windows 10 fanno le stesse cose che riesci benissimo a fare tu con un computer di 15 anni fa e windows xp, mi raccomando di usare un antivirus sempre aggiornato, hanno interrotto gli aggiornamenti da tempo su win xp quindi è il minimo che puoi fare per proteggerti. consiglio Avg Free o Avira Free.

Fonte/i: Io arrontondo così http://j.gs/DC7a
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Se il pc, funziona bene e basta per l'utilizzo che si fa, va bene e non serve un altro pc di cui si utilizzerebbe il 10%, quindi basta saper usare e installare le giuste cose e entrare nei giusti siti per non prendere virus, semmai puoi passare a linux mint/ubuntu che è anche più veloce e sicuro.

• 1 mese fa

Se il pc è vecchio, l'uso di un vecchio sistema operativo è sempre giustificato a mio parere. Quando cambierai pc , entrerai nel mondo moderno. Non avrebbe senso metterci sopra un altro sistema operativo in ogni caso..

• 1 mese fa

Anch'io ho usato XP fino al mese scorso quando ho aggiunto 1 giga alla RAM e il tecnico di laboratorio, di sua iniziativa, ha installato Windows 7, tra l'altro con mio dispiacere. Ho accettato l'upgrade solo perché XP era considerato defunto dato che non lo avrebbero più aggiornato. La spesa, tuttavia, è stata di 15 euro.

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

no no, tienilo che era ed è buono... il 2000 era un disastro e il windows ultimo richiede più risorse di Conte.... era buono e meglio di xp solo windows 7, ma richiede più risorse...

• 3 sett fa

Usa Windows 7 e con un crack lo userai a VITA!

• 4 sett fa

Io non mi considero povero e faccio la spesa all'eurospin.

Ho un computer con Windows 8 e Ubuntu 18.04 e... udite, udite con ben due versioni personalizzate di XP in VirtualBox.

XP è stato uno dei migliori OS di Microsoft e se non vai a cercare gli ultimi programmi "di moda" fai benissimo ogni cosa che fanno altri SO.

Unica cosa devi proteggerlo un po'.

• Mostra altre risposte (5)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.